Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


martedì, maggio 30, 2006

vestitino

Cercando di non far venire un accidente a Viviana, ecco il secondo vestitino della borsa di mia sorella


Un pò più un casino centrare il disegno ma l'effetto mi piace molto.

E un link speciale: la mia lista su Wists. Wists raccoglie le wishlists virtuali, in cui inserire tutto quello che piace sul web e si vuole segnalare, un pò come nei preferiti, ma abbinandoci un'immagine e rendendolo pubblico. Molti segnalano proprio cose che vorrebbero comprarsi o farsi regalare, altri hanno segnalato siti con modelli free o particolamente belli in modo da ricordarsene e trarne ispirazione. Sono molto utili anche per chi fa scambi di oggetti realizzati a mano, in modo da dare un'idea al proprio partner su cosa piace particolamente.
Sulla mia wist trovate quasi esclusivamente modelli e tutorial di borse gratuite, con qualche foto di borsa particolamente spettacolosa che vorrei copiare o siti di consigli di cucito. Aggiornarla � uno spasso, e ho gi� individuato alcune altre ragazze con gusti simili ai miei da cui ho copiato degli oggetti.
Buona visita! Posted by Picasa

lunedì, maggio 29, 2006

Ta-Dah!

Superata (brillantemente??) la soglia dei trenta vi annuncio una mega novità:
tra le altre cose che ha adorabilmente fatto per il mio compleanno, Carlo si è ricordato del mio dominio e ora potete cliccare su www.borsedigaya.eu che per ora rimanda a questo sito, ma che verrà riallestito come sito vero e proprio con parte a blog (mi diverte troppo per rinunciarvi) e altre parti statiche.
I tempi sono sempre infiniti per via di impegni misti (altra mostra con tutori stagni, potete andare a trovarci alla fiera del vino di Sgonico nelle date 1-4 giugno) ma apparirà su questi schermi e sarà splendido!

Et una nuova borsa: finita quella per mia sorella, il modello è Eliza Jane della Smart bag. Molto più grande della mia, e molto più facile da realizzare. Stesso tipo di tessuto bello grosso, la borsa sta in piedi da sola senza problemi, e ha manici lunghi perchè a lei piace tenerla su una spalla.
Come sempre nelle borse per mia sorella ci sono molteplici tasche e cuciture rinforzate 10-12 volte!!


La borsa di base è tutta blu scuro, e qui ha già una copertura con una stoffa spetacolosa con dettagli dorati. E oggi ne ho cucita una seconda con una stoffa presa in provenza sempre sui toni del blu-bianco. Effettivamente fare la borsa è macchinoso, ma le coperture sono immediate (10 minuti). Devo decidermi a farne una copertura a patchwork o appliquè... Posted by Picasa

venerdì, maggio 26, 2006

Buon compleanno!

Avevo optato per postare solo questa oggi....
Ma Carlo mi ha spedito gli auguri notturni con una foto scattata dal cellulare in cui sono venuta malissimo ma che rende l'idea!
Buona giornata a tutti! Posted by Picasa

Pranzo

Da così

A così

E la cosa straordinaria è che era pure buono...domani faccio scorta
L'unica cosa che un pò mi scoccia è che ho speso meno per il mio pranzo che per quello di Drizzy...ma si sa che conta davvero in questa casa ;o) Posted by Picasa

Cuscini!

Come promesso a Viviana (a cui non ho detto quanot sono felice di vederla qui!Ciao!!) ecco due foto della battaglia di cuscini.
Io sono partita cuscino munita, ma una volta analizzata l'età media (18 anni con punte di 10!) mi sono spacciata per fotografa per mimetizzarmi. La cosa è stata carina, ma rispetto a Roma molto più ridotta e appunto formata solo da ragazzini che si cuscinavano tra gruppetti. L'iniziativa però è simpatica


Invece per dir qualcosa di me: ho finito la borsa di base per la Diana (regalo di compleanno un ninin in ritardo) e ora vado a comprare velcro per farle un pò di rivestimenti. Questo modello (Eliza Jane, sempre smart bag) è molto più facile da realizzare e l'effetto è molto professionale, vedrete le foto.
Cerco di capire qualcosa di statistica per la tesi da un ignobiel libro "Statistica per ornitologi e naturalisti", e mi faccio venire il mal di testa
Ho deciso (quasi) cosa fare per il mio compleanno. Sabato mattina torta e bibite ai lavori con i tutori stagni, e domenica presumibilmente mega proiezione di film cult (Caaaaaaaaarlo....proiettore please! ;o)
Et ora esco a litigare con l'assicurazione della moto, che non si è degnata di mandarmi l'avviso e di cui mi ero dimenticata totalmente... Ah, è anche arrivata la mia custodia per ipod: in alluminio nera, mooolto pesante rispetto a lui nudo ma ora è bello protetto.
Byebye
Ah, ultima cosa: ho scoperto wists, e ho cominciato a inserire tutti i links ai tutorial e non di borse che ho trovato in web, ci sono appunto tutorial, foto di borse che mi piacciono, e altre amenità. Non è ancora sistematissimo ma se volete spulciarlo andateci.
e ora scappo fuori davvero! Posted by Picasa

giovedì, maggio 25, 2006

Thè delle crocette

Da un mesetto circa tutti i venerdì pomeriggio le PcFvg-iste di Trieste si incontrano al bar in via San Spiridione 12 per quattro chiacchere.
Questo sabato si aggiunge un appuntamento aperto a tutte le crocettiste che vogliano unirsi, per conoscersi, per guardare i quadri appesi nel bar, e anche per conoscere il nostro gruppo.
Ed ecco l'annuncio ufficiale scritto da Monica che si è occupata dell'organizzazione.

Pomeriggio dedicato al punto croce.

Il giorno 27 maggio dalle ore 15 al bar in via san Spiridione 12 si terrà un incontro tra appassionate del ricamo a punto croce per ammirare dei capolavori esposti nel bar stesso. Ci saranno inoltre alcune ricamatrici che appartengono al PC FVG (Punto Croce Friuli Venezia Giulia) dedicato a questo hobby, che raggruppa le ricamatrici della regione. Invitiamo tutte le persone che amano questo hobby a partecipare per poter passare un pomeriggio in allegria scambiandosi consigli, notizie e quanto si voglia su un passatempo che coinvolge persone di tutte le età.

lunedì, maggio 22, 2006

Pillow fight triestino!!

Speriamo ci sia tanta gente, mi sembra un ottimo modo per festeggiare il fatto che ho quasi 30 anni.
Quindi, con piacere, vi invito tutti al primo Pillow fight triestino:

Caro amico,

siamo lieti di invitarti alla "Pillow Fight" made in Trieste ovvero la famosissima lotta con i cuscini!!!

Dopo il successo riscontrato a Roma, il 23 aprile 2006, si è deciso di darsi appuntamento nella fantastica cornice di P.zza Unità d'Italia in Trieste mercoledì 24 maggio 2006 alle ore 18 in punto!!!

Sarebbe bello che ci sentissimo tutti parte integrante di questo esperimento. No, non e' buonismo...e' solo che sarebbe bello se avessimo tutti a cuore la buona riuscita dell'evento.
Ragion per cui:

- Venite con una busta di plastica e fermatevi dopo la festa, anche solo cinque minuti, a raccogliere il macello.
- Tenete d'occhio eventuali teste calde. Anche se siamo certi che e' un problema che non si presentera'.
- Divertiamoci tantissimo; Chissa' se e quando si rifara'!

REGOLE:

1. Parla a tutti del Pillow Fight!
2. Arriva puntualissimo e col cuscino nascosto in una busta
3. Al rintocco delle 18.00 .. Sguaina il cuscino!!!
4. Non colpire chi non ha un cuscino e chi ti prega pateticamente di non farlo
5. Buon Senso, Sempre. No insulti, no guerre ma puro divertimento. Fare a cuscinate è affare serio ;P


per informazioni dell'ultima ora vi rimando al blog ufficiale, dove trovate anche il link al sito di Roma con tutte le foto e il resoconto della loro esperienza, per far venir voglia.

Ci vediamo in Piazza Unità!

Stitch attack!

Ho ben tre oggetti realizzati con Stitch e non li ho mai mostrati. La copertina per Francesco è stata consegnata sabato, e metterò le foto. Il risultato secondo me era davvero carino, ma era più facile perchè avevo fatto pratica prima con un copri teiera e con il malefico porta computer.
Oggi vi presenterò il malefico.
Il malefico necessita di una premessa.

A Carlo piace Stitch. La tentazione di riempirgli la casa di peluches, tazze e simile è molto forte, ma cerco di trattenermi dopo avergli già preso:
  • un mini stitch di peluches con cuore (ordinato su ebay per la scritta: "you WILL love me". Niente domande stucchevoli o giri di parole. Delizioso!)

  • uno stitch di peluches più grandino di Halloween con enormi dentoni (simile, non proprio lui)

  • uno stitch di Mac donald che ti morde un dito

  • uno da collezione con testa dondolante (alla "cane sul lunotto posteriore dell'auto". Trash da impazzire!)

Beh, cerco di trattenermi anche se le tentazioni sono molteplici...
Comunque ho deciso che l'idea perfetta era creare un porta laptop con Stitch per Natale e ho provato prima a realizzare un copri teiera per vedere come veniva (seguirà anche lui appena lo fotografo).
Credetemi, è stato un casino. Intanto non avevo il benedetto computer (per la cronaca mondana trattasi di Powerbook da 15 pollici) e ho dovuto cercare dei libri che avessero circa le stesse misure per fingere fossero un computer... Poi non avevo modelli nè un porta coso simile a cui ispirarmi... Ci siamo ridotte a rubargli il computer per 10 minuti per fare prove di dimensioni mentre mio padre lo distraeva...
Il risultato è questo




    Il computer che sbuca NON è il suo ma il mio, di tutt'altra dimensione quindi non fateci caso.
    Sul retro è ricamata la dedica (i raffinati conoscitori di Lilo e Stitch capiranno il significato). E ricamarla su quella specie di neoprene gommapiumoso credetemi non è divertente...l'ago si gommava in maniera disgustosa...


    La mela è il vecchio logo della Apple (molto più bello a parer mio del nuovo) ed è il mio primo e unico esperimento coronato da successo nel campo della digitalizzazione dei disegni.

    Perchè lo chiamo malefico porta computer?
    Perchè per pigrizia (e stress infinito dato dalle cuciture) non ho inserito una malefica linguetta che protegga il bebè dalla zip che potrebbe danneggiarlo e graffiarlo, e il mostro non lo usava mai per questo motivo.
    Quindi l'ho requisito.
    E oggi ho aggiunto la mefitica linguetta che però ne rovina non poco il design ora...
    E forse se me lo chiede gentilmente glielo restituirò e non lo metterò all'asta su ebay (dove milioni di acquirenti con powerbook non attendono altro?!? ) Posted by Picasa

    giovedì, maggio 18, 2006

    Getta fili

    O pezzetti di stoffa ovviamente!
    Fatto per Marta (che compiva ieri gli anni e a cui mando ancora mille baci), il cuscinotto (appesantito con sabbia per gatti, lo ammetto) è ricamato a macchina con un filato metallizzato Madeira che mi ha fatto impazzire, e il cestino è fatto con una stoffa ordinata in america qualche settimana fa.

     Posted by Picasa

    lunedì, maggio 15, 2006

    Mpf

    Oggi non funziona nulla, ho scritto troppi post ed è inversamente proporzionale al numero di cose utili che ho fatto...tradotto (sono troppo contorta persino per me stessa, figuriamoci per qualcun'altro) che non ho fatto nulla di buono.
    Bloglet come si sarà accorto qualcuno non funziona, ho provato in ogni modo ma il sito ha dei grossi problemi e salta continuamente il servizio. E' possibile spostare però gli indirizzi di chi si era iscritto su Feedblitz, che dovrebbe funzionare allo stesso modo. Per chi può essere interessato ad iscriversi ho già cambiato il form qui a lato, basta inserire l'email e copiare una stringa di controllo, e poi cliccare sul link fornito nell'email di conferma. Niente domande o complicazioni. Appena testato trasferirò invece gli indirizzi di chi si era iscritto su bloglet, ma ovviamente chi desidera cancellare la sua "iscrizione" può farlo ora da Bloglet o successivamente da Feedblitz.
    Funzionano anche i feed, in maniera semidecorosa dato che il servizio è fornito direttamente da Blogger e a volte lancia appelli disperati. Ma chi preferisce questo tipo di sistema trova il link subito qui alla mia destra, e posso consigliare bloglines poi per gestirli.
    Oggi facendo prove di quetso tipo ho incasinato tutta l'impaginazione, e cancellato la foto di Drizzino in alto (argh), prima o poi tutto tornerà a posto credo...appena capirò che ho fatto... oppure mi deciderò davvero a cambiare tutto il template e trasferirlo su un dominio mio. Si aprono le iscrizioni sul nome!
    Lucio chiedeva il modello della borsa rossa. Modello non c'è, mi spiace. Ma qui puoi vedere i pezzi, per il resto funziona come una scatola. La cosa bianca è una specie di tessuto nont essuto molto grosso che ha cucito insieme alla fodera (che qui manca ma ha pezzi identici) e trattato come un solo pezzo coem cercavo di spiegare nel post precedente. La sacca da anfibi invece la trovi lì.

    Altro? Mah, serata fiacca e un pò così, vado a dormire finendo il mio profondissimo libro "Le cronache di Narnia", e speriamo domani giri tutto meglio, e non mi senta più come il gatto dell'immagine, che ho rubato su Whipper designs dove potete comprare i timbrini.

     Posted by Picasa

    Francesca!

    Sto cercando di recuperare un pò di arretrati...
    Queste due bellissime foto di sampler languono in attesa nella mia casella da più di dieci giorni, e mi scuso subito con Francesca per averle fatte attendere così tanto.



    Me le ha mandate per mostrarmi come era venuto il suo primo tentativo di trapunto sul pile, e anche secondo lei è molto più semplice da fare. Quindi passiamo avanti il consiglio a chi altro può averne bisogno.

    Mi chiedeva anche che modello è quello della passatoia intrecciata che ha fatto mia mamma. L'ha disegnato lei, e non è molto complicato credo, ma se a qualcuno serve posso farmi dare maggiori istruzioni.
    Byebye Posted by Picasa

    Smart handbag

    Fatta!
    Ne sono oltremodo orgogliosa perchè è stato un casino farla. Le istruzioni sono un pò oscure in certi punti (e nella mailing list su yahoo esiste un intero file di consigli su come realizzarla visto che molte hanno avuto problemi), ma il risultato è ottimo. La borsa è bella rigidina, perfettamente rifinita, tasche dentro, e bordino che copre il velcro per i suoi vestitini. Ne ho già fatto uno liscio, con una stoffa batik che è una delizia e che stava bene non tagliuzzata, ma rendono ancor meglio con ricamo centrale o a patchwork.
    Nuda nella versione base
    Vestita!

    Ora devo provare la versione più grande (altro modello, alla fine non ho resistito e li ho ordinati entrambi) e devo farle un vestitino più complesso. La versione grande devo farla per mia sorella e come colore di base penso blu o nero... bianco si sporca subito, ecrù non mi va e gli altri colori legano troppo e poi hai meno possibilità con i vestiti. La stoffa che ho usato è molto grossa, una tela che fa un bellissimo effetto (e che mi ha risparmiato di dover usare ancora più fliselina) ma una macchina da cucire senza doppio trasporto non ce l'avrebbe fatta. Posted by Picasa

    Borsa per la mamma di Roby

    Titolo un pò buffo, mi rendo conto.
    Ispirata a questa, ma nei toni del rosso, è pronta a partire oggi con la sua nuova proprietaria per la Sardegna.

    Chiusura. Tutti le cuciture delle strisce sono ricamate ma si nota molto meno rispetto a quella del link sopra.
    retro con tasca
    e gatto che stavolta non era ispirato e che ho costretto a posare per darvi un'idea delle dimensioni (non perchè mi faccia morir dal ridere quando si infila nelle borse!)
     Posted by Picasa

    Mostra patchwork a Bassano

    Mostra patchwork quilt antichi e nuovi
    dal 3-18 giugno 2006 palazzo Agostinelli Bassano del grappa
    Tra le varie manifestazioni nella città di Bassano del Grappa Vi , sarà inaugurata col patrocinio del Comune la mostra di patchwork.
    Verranno esposti una selezione di quil antichi e i recenti lavori dell'Associazione Casa Patchwork & Quilting di Bassano eseguiti con varie tecniche esecutive che esplorano alcune delle infinite possibilità offerte dallassemblaggio di stoffe diverse: cotoni, sete.
    Si ritrova manualità e curiosità accompagnate da una attenta ricerca in questo avventuroso viaggio che l'Associazione ha svolto durante anni d'esperienza .
    Le socie allestiranno un mercatino
    Essa sarà ospitata nel Palazzo Agostinelli dal 3 al 18 giugno 2006 in Via Barbieri Bassano del VI-
    Inaugurazione sabato 3 giugno alle ore 18.00
    ORARIO: da martedì alla domenica
    dalle 10 alle 12,30 / 16 alle 19,30
    Per informazioni :
    cell. 348-3191148
    Email: casapatchworkequilting@virgilio.it
    www.giulianaquilter.com

    domenica, maggio 14, 2006

    miao...sole!!

     Posted by Picasa

    sabato, maggio 13, 2006

    Hobby show Friuli

    Come preannunciato era un pò una delusione. Gli stands sono pochissimi, molti di perline (anche particolari, uno teneva quasi solamente fermature), alcuni di pitture (le varie resine che hanno affascinato Ilaria!) uno molto grande e interessante con sito web ( Il filo di Arianna ) che tiene la linea Dmc, Stamperia, supporti da decoupage...

    Lo stand dei fiori fatti con le bottiglie di plastica, molto curati e originali anche se non saprei che farmene dopo (e mi chiedevo quanta acqua Ferrarelle beva per averne tante azzurre...secondo voi rapina i bottini del riciclaggio?)


    Qui le mie accompagnatrici, Susy e Davia sorridenti, Ilaria ben poco convinta!

    E dietro richiesta di Lucio, la mia spilla a Led (che ho rischiato di perdere!!)

    Gli acquisti del giorno sono stati:
    Dal negozio Il filo di Arianna
    aghi da ricamo e punteruolo. E uno stranissimo set per kumihimo. E' la versione moderna dell'intreccio tipico giapponese per creare cordoncini. E' più difficile di quanto sembri (il nostro cordoncino di ieri fa letteralmente schifo!) ma sono ottimista che migliorerò. E vi darò ulteriori notizie. Per ora potete vedere qui il set
    Da un affascinante francese della ditta Cominter un set di seghetti da legno. Ha stregato me e Susy che ci siamo affrettate a comprargli mezzo stand....

    Direi sia tutto, al più presto metto la foto della mia ultima borsa-capolavoro (me lo dico da sola non per il risultato, ma per il lavoro a cucirla!) Posted by Picasa

    venerdì, maggio 12, 2006

    Fiera dell'agricoltura

    Dopo la gentile richiesta di Francesca (che adoro per avermi dato la possibilità di metterlo senza sentirmi troppo vanitosa!) ecco il mefitico poster colloso a sx, e quello professionale stampato in stamperia e composto dal grafico-fisico a dx :o) Ok, lo so, vince Carlo per tecnica, io per simpatia!!


    E un pò di rosei porcelli per chiudere in bellezza!

    Buonanotte!! Posted by Picasa

    giovedì, maggio 11, 2006

    Votazione!

    Li ha iscritti Susy al concorso di Hobby Fabbri.
    E' un pò una scocciatura perchè per votare occorre registrarsi, ma se qualcuno vuole farci questa cortesia potete farlo qui
    una volta la giorno
    E vediamo se recuperiamo qualche altra punto crocista della regione così!
    Volevamo iscrivere la copertina abbinata, ma nella foto sembrava una miniatura!

    Apple vs Windows

    Mercoledì mattina:
    ore 9.30,La calma prima della tempesta
    dopo una tranquilla colazione e giretto in web mi appresto a scaricare dall'ipod di Carlo le foto da stampare per comporre il cartellone. Tutto va bene, Sandro mi passa a prendere alle 15, in casa ho anche mia mamma e papà a cui chiedere consigli su come impaginarlo, e ho decine di cartucce nuove.

    ore 9.45 L'inizio del terrore
    Dopo aver collegato il concentrato di tecnologia ipoddesco al mio pc, e aver provato ogni possibile configurazione , esplora risorse, smanettamento...esso si rifiuta di collaborare. E a pagina 74 del manuale ipoddesco leggo:
    "You cannot switch from using iPod with a Mac to using it with a Windows PC (or viceversa) without erasing all data on iPod."
    Tradotto: sono fregata

    ore 10.45 Il trasferimento
    maledicendo (semi affettuosamente) apple, ipods, morosi fissati e tutori stagni che mi costringono a fare cartelloni mi trasferisco alla presenza di sua maestà Macintosh, a casa di Carlo (altro lato della città). Vengo anche presa in giro da mia mamma che sghignazza "Mi sa che ti tocca passare alla apple" e a cui rispondo "casomai passa lui a windows a forza di tastierate in testa" (ok, ero nervosetta)
    Arrivo alla magione macintosh e mi preparo a trattare con la macchina bianca (che uso decorosamente ormai ma che mi crea a volte potenti mal di testa)

    ore 11.00 la tragedia
    Scosto la mitica creatura dal muro per raggiungere le prese usb dove attaccare il famoso ipod....ed essa muore silenziosamente.
    PANICO!
    provo a muoverla ancora un pò per vedere meglio dietro e si riaccende...per spegnersi dopo un nano secondo.
    ORRORRE
    storco il collo per vederne il retro e vedo il pulsante di accensione, che lo abbia sfiorato per sbaglio?? Lo premo...e nessun segno di vita
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    cerco di recuperare il sangue freddo e dopo alcuni minuti di angoscia noto il cavo di alimentazione mal fissato che si era staccato mentre lo spostavo.
    Riattaccandolo si riaccende (e grazie a Dio non mi chiede password)
    Appare una finestra "nessuna tastiera rilevata...prego connettere la tastiera"
    Mentre traffico con la tastiera (ovviamente wireless) appare una finestra di chat con Carlo a cui sono impossibilitata a rispondere

    "ciao amore!"
    ....
    "tutto bene"
    .....
    "come mai non rispondi??"
    .....

    Tutto quello che riesco a ottenere è un emoticon piagnucolosa (usando il mouse e selezionandola dalla lista!!)
    e mentre lui grazie al cielo pensa di accendere una chat con la webcam (che in realtà punta alla pompa dell'acquario, ma almeno l'audio è garantito!) io saltello per la casa in cerca di pile per la maledetta tastiera wireless che ha scelto di scaricarsi proprio in quel momento...perchè sempre a me???? (notare che anche la volta scorsa si erano scaricate mentre lui era via)

    ore 12:00 lavoro
    dopo aver finalmente ripreso il controllo del malefico attrezzo bianco
    comincio a stampare foto, coprirmi di colla e disperarmi sul risultato pietoso.

    ore 13.00 ritardo!
    dopo 2 ore sono ancora coperta di colla, con metà foto stampate, nessuna incollata (a parte la sottoscritta ovviamente) e suona il telefono. Sandro ha un problema di lavoro e vuole andare immediatamente! Incollo che una disperata e quando suona il campanello il salotto ha il pavimento coperto di coriandoli, il cartellone è circa dritto, e io sono esausta.
    Andiamo a Sistiana ad attaccarlo

    MORALE DELLA FAVOLA
    il cartellone potete vederlo a Sistiana alla fiera dell'agricoltura fino a domenica
    il computer di Carlo non veniva spento dal lontano millenovecento... e io ci sono riuscita. Ho anche scoperto che
    • il suddetto è connesso a un UPS proprio per evitare che si possa mai spegnere

    • sul fondo del suo sito web c'è un contatore che segna da quanto tempo la creatura è collegata....ieri segnava 40 minuti...non vuole dirmi quanto segnasse prima del mio operato

    • il software e hardware Mac si gloria di non doverti mai far riavviare il computer...su gli articoli di recensione il fatto che devi riavviare è segnalato come una pecca terribile

    • la scheda di acquisizione dati connessa al computer e alle sonde dell'acquario è impazzita dopo lo spegnimento e ora è in rianimazione..il grafico delle temperature dà un momento di panico e T= -100 per ieri pomeriggio!

    • nonostante ciò...non mi ha ucciso nè sgridato...è vero amore

    mercoledì, maggio 10, 2006

    Hobby Show a Udine

    Lo giro paro paro a come l'ho ricevuto, per chi sta in zona. Io andrò venerdì ma sono un pò dubbiosa, la lista degli espositori fa decisamente tristezza... qualcosa di decoupage e anche quello misero. Vedremo, speriamo mi sbagli.
    Quasi quasi metto la mia spillina a LED con la scritta "le borse di Gaya" ;o)



    Fiera di UdineUdine 12-14 maggio 2006

    Telefono: +39 0266301754 e-Mail:
    info@hobbyshow.it web site:
    www.hobbyshow.it
    HOBBY SHOW FRIULI SEMPRE PIÙ VICINO

    Care amiche, cari amici,
    ecco a voi le ultime novità prima del grande appuntamento con Hobby Show Friuli.
    Come già saprete questa prima edizione friulana del Salone delle Belle Arti e della Creatività manuale vede anche la partecipazione di aziende leader del settore. Vi segnaliamo alcune delle aziende produttrici presenti:

  • Beads and Co - produttore di componenti in metallo prezioso per bigiotteria;

  • Cominter - azienda francese produttrice e distributrice di strumenti per il bricolage;

  • Il Tempo delle Donne - azienda produttrice di carte da découpage e cartonnage, stampi per decalcomanie, colori e vernici acriliche;

  • Maimeri Spa una delle più note aziende nazionali di materiali per le Belle Arti e per l'hobbistica;

  • Stamperia By Box produttore e distributore di materiali e strumenti per l'hobby and craft (presente presso lo stand de Il Filo di Arianna);

  • To-Do azienda produttrice e distributrice di materiali per l'hobby e la decorazione;

  • Presso i loro stand potrete assistere a dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e dei materiali venduti e soprattutto frequentare corsi e laboratori per perfezionare le vostre tecniche creative!
    Ad arricchire il panorama espositivo della manifestazione contribuiranno anche Lumina Edizioni e Lotus Publishing. Queste due case editrici di riviste specializzate nel settore dell'hobby and craft si presenteranno con il loro staff di artiste specializzate nelle varie tecniche creative. Presso i loro stand potrete acquistare le pubblicazioni, richiedere informazioni sugli abbonamenti e soprattutto partecipare ai corsi organizzati dalle artiste che collaborano con le riviste. I titoli dei corsi e soprattutto i riferimenti per prenotarvi sono on-line all'indirizzo
    http://www.hobbyshow.it/edizione_friuli/eve_workshop.asp.
    Infine non dimenticate di scaricare il coupon di sconto sul biglietto di ingresso (
    http://www.hobbyshow.it/edizione_friuli/vis_risparmio.asp). Se avete già provveduto a farlo, passate parola a amici e conoscenti.
    Vi aspettiamo!
    Lo staff di Hobby Show Network
    info@hobbyshow.it www.hobbyshow.it

    lunedì, maggio 08, 2006

    Bavisela

    Ed ecco un pò di foto della Bavisela. Gli iscritti alla gara non competitiva sono stati 7500, raggiungendo così il numero massimo possibile. Ma posso assicurare che molti erano senza pettorale alla gara, e quindi i corridori erano anche di più.
    La parte agonistica di 21 e 40 km invece ha raggiunto i 2000 iscritti. Qui la partenza a Miramare

    Il clima invece nella gara non competitiva era decisamente...non competitivo.
    Qui potete ammirare i due atleti pronti al balzo

    Una foto del vero atleta (nooooo, non quello davanti, quello fotografato subito dietro!!)

    Avete notato il look con cappellino tecnico (mi sfugge per quale tecnica però), l'ipod, lo zaino da trekking e il passo da giaguaro???? ;o) Dai tesoro, scherzo!


    Ed eccomi con la statua di Joyce, mi sa che la medaglia se l'è meritata più lui di me...e ha corso anche di più!!

    Baci!! Posted by Picasa



    Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com