Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, maggio 15, 2006

Borsa per la mamma di Roby

Titolo un pò buffo, mi rendo conto.
Ispirata a questa, ma nei toni del rosso, è pronta a partire oggi con la sua nuova proprietaria per la Sardegna.

Chiusura. Tutti le cuciture delle strisce sono ricamate ma si nota molto meno rispetto a quella del link sopra.
retro con tasca
e gatto che stavolta non era ispirato e che ho costretto a posare per darvi un'idea delle dimensioni (non perchè mi faccia morir dal ridere quando si infila nelle borse!)
 Posted by Picasa

14 Comments:

  • At 15 maggio, 2006 15:36, Anonymous Anonimo said…

    E che dire...stupenda anche questa!

     
  • At 15 maggio, 2006 19:09, Blogger Unknown said…

    Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa uno spettacolo!! complimenti Paola

     
  • At 15 maggio, 2006 21:37, Anonymous Anonimo said…

    bella Gaya.........portesti amdarmi indicazioni anche x questo modello???....te ne sarei grato...

    posso chiederti che tipo di fliselina usi???....
    ciao Lucio

     
  • At 15 maggio, 2006 23:21, Blogger Gaya said…

    Troppo carine Paola e Denise, grazie mille!
    Mentre per Lucio: uso quello che trovo in realtà. Se sono stoffe veramente sottili uso quella da stirare di cotone. Altrimenti se è un cotone normale uso una qualche cosa che dia un pò di corpo e che costi poco...
    Ok, spiegazione incomprensibile.
    La soluzione più semplice è quella di usare una fliselina di cotone grosso e stirarla sulla stoffa dell'esterno. Se vuoi un risultato ancora più rigido la stiri anche sulla fodera.
    Altra possibilità (consigliata nel modellod ella borsa azzurra di sopra) è stirare del pile o simile alla stoffa con la biadesiva, ma costa abbastanza in Italia.
    Oppure tagli i pezzi della borsa anche in una stoffa grossa, anche brutta o imbottita e tratti il tutto come un pezzo solo, volendo trapuntando un pò.
    Mi sa che ho troppo sonno per spiegarmi...casomai riproverò

     
  • At 16 maggio, 2006 11:10, Anonymous Anonimo said…

    Bellissima, anche per l'accostamento di stoffe e colori! Pensa trovare stoffe con stampati frutti diversi (angurie, limoni, arance, mele, fragole.....) Magari alternarli a striscioline piu' piccole di stoffe in tinta unita per farle risaltare...Una bella macedonia di borsa!

     
  • At 16 maggio, 2006 13:12, Blogger Gaya said…

    Che bella idea, chi ringrazio per lo spunto? :o)

     
  • At 17 maggio, 2006 13:16, Anonymous Anonimo said…

    Sono la solita Barbara, una fonte inesauribile di idee con tempo praticamente nullo per realizzarle!
    Ma confido in tempi migliori, per ora la bigiotteria mi prosciuga il poco tempo che mi avanza dal lavoro, ma i miei armadi sono stracolmi di ogni ben di Dio in attesa di essere utilizzato!
    Baciii e al prossimo spunto.

     
  • At 17 maggio, 2006 21:39, Anonymous Anonimo said…

    eheh barbara sarei curioso di ammirare ciò che produci tu...anche x me è un serio problema conciliare le idee con il tempo.....sempre molto tirannno.... saluti a tutte
    lucio
    gaya simpatica la sacca x gli anfibi..... sto x metterla in lavorazioone.... ma forse verrà una porcheria il primo esperimento

     
  • At 17 maggio, 2006 22:49, Blogger Gaya said…

    Tu intanto prova Lucio, altrimenti come facciamo a vedere le foto e dirti che è terribile ;oP
    Dai, scherzo, è un buon modello da ricamare perchè hai un sacco di spazio libero, sono sicura che verrà bene e la personalizzerai in maniera moooolto migliore della mia!!
    Barbara che tipo di bigiotteria fai? Io mi sono divertita un pò con gli swarovski ma ho abbandonato per ora

     
  • At 18 maggio, 2006 08:01, Anonymous Anonimo said…

    gaya se vuoi un po di materiale non hai che da organizzarti un giretto da queste parti....
    titolo 30 e 12 x le tue adorate X ti potrebbe andare bene???
    ciao ciao
    Lucio

     
  • At 18 maggio, 2006 13:18, Anonymous Anonimo said…

    Faccio bigiotteria con cavetti, corde e filo argentato. Anche qualcosa di swarovsky ma non molto perchè alla fine sono un po' cari e al mercatino apprezzano ma non comprano! Ora mi piacerebbe fare qualche corso di oreficeria per lavorare l'argento ma al momento mi sono fermata davanti ai costi esorbitanti. Vedremo.
    ho gia' promesso a Gaya che appena riesco le mando qualche mio lavoro per mail. Spazio dalla pittura (olio,acquerello) alla pittura su ceramica (abbandonata tempo fa) a quella su stoffa alla bigiotteria, al taglio e cucito, al ricamo e poi si puo' dire che ne ho provate un po' di tutti i tipi (decoupage, saponi, ...). Come si dice: forse troppa carne al fuoco? Ma io sono fatta così, non riesco a stare ferma!
    Barbara

     
  • At 19 luglio, 2006 07:31, Anonymous Anonimo said…

    best regards, nice info
    »

     
  • At 19 luglio, 2006 16:57, Anonymous Anonimo said…

    Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
    »

     
  • At 22 luglio, 2006 19:56, Anonymous Anonimo said…

    What a great site, how do you build such a cool site, its excellent.
    »

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com