Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


domenica, luglio 31, 2005

Links

Due links molto carini per cui ringrazio Antonella della lista "Punto Croce"

Una borsa che sfrutta la copertina di un veccho vinile

Una serie di progetti simpatici tra cui due borsette. Il sito credo sia coreano o giapponese, le istruzioni non sono comprensibili e non sono nemmeno riuscita a tradurle (Babelfish oggi non digerisce le lingue orientali mi sa). Ma le foto mostrano i vari passaggi e possono sempre essere di ispirazione.

Byebye!!

mercoledì, luglio 27, 2005

La borsa di Elena

Sabato sono stata a mangiare una pizza con le ragazze della lista pcFvg, e sono orgogliosissima di potervi mostrare le foto della prima borsetta fatta da Elena. Appena ricevuta la sua prima macchina da cucire (regalo di compleanno, quindi posso approfittare per farle di nuovo gli auguri anche qui) ha ricamato il disegno, comprato la stoffa e a tempo di record fatto una borsina usando le "istruzioni" che avevamo sfruttato per il primo corso di bustine.

E quindi ecco il risultato (ingrandendo lo schema a formato A3)




Ed ecco una bellissima modella per mostrarvi le dimensioni




sabato, luglio 09, 2005

Saluti!

Un saluto rapido: parto e starò via per una settimana. Non dò dettagli eccessivi per non preoccuparvi ;o) ma al ritorno metterò sicuramente qualche foto (sempre se la macchina non finisce in acqua...)

Ciao!!!!!!

giovedì, luglio 07, 2005


Raganella alcolica. O citando il mio presidente: "Bevo lasko finchè casco, bevo Pivo finchè rivo" (Spero di essermela ricordata giusta...)


E due links rapidi:
Purseuing
The bag blog
Entrambi dedicati alla recensione e vetrina di borse, non di stoffe nè fatte a mano ma borse di boutique di qualunque tipo. Vorrei sottolineare nel secondo la borsa a forma di innaffiatoio...trash da impazzire!
Ieri in edicola ho comprato un giornale che si intitola "Facile facile. Il fai da te con poca spesa", costo 2 euro. Sul giornale ci sono un pò di idee carine e qualche borsa, compresa una all'uncinetto che forse a Gorgoglio potrebbe interessare (fatta col punto Gaia!!)
Allegato c'è un libro di cucina dedicato ai secondi piatti, con copertina ad anelli e decorata da forchettina in legno e spezie. Non una pubblicazione da urlo ma interessante, le spiegazioni non sono molto dettagliate ma alcune idee sono originali.

Byebye

mercoledì, luglio 06, 2005

Borse all'uncinetto

Gorgoglio (che tra l'altro ha un blog con un nome delizioso) è stata tanto carina da lasciarmi un commento e mi ha chiesto delle borsette all'uncinetto.
Premetto che io sono negata all'uncinetto, ho fatto una mini borsetta che nemmeno vi mostro per decenza, insieme a mia zia che invece è bravissima e che mi ha fatto disfare tutto un numero di volte tale che non commento. La mia borsetta era un mini kit con un giornale, ed era semplicissima, a quadrato.
Quindi non posso parlare per esperienza personale, ma ci sono un sacco di links interessanti in giro e magari uno spunto lo puoi prendere. Craftster ha una sezione dedicata alle borse, e una dedicata all'uncinetto.
Usando la ricerca in alto, e mettendo Crochet nella sezione borse è bag nella sezione uncinetto vengono fuori tantissime foto di progetti creati dalle ragazze del forum. Alcuni progetti sono anche spiegati, ma ovviamente in inglese e non saprei essere utile non conoscendo nemmeno i nomi dei punti in italiano!
Ti metto qualche link trovato lì con spiegazione:
borsa della nonna
Porta cellulare a mostro
Borsa a mezza luna
Due borsine
Clutch

Anche in giro per il web ci sono molte spiegazioni, non tutte con foto però.
Tote bag
Mini purse
Summer purse
Tapestry crochet

Altro non posso fare, mi spiace, ma spero di averti dato almeno qualche idea.

Ciao!


Roma

Non vi ho detto nulla di Roma! Purtroppo la temperatura era talmente asfissiante da non permettere dei gran giri; io sono una persona terribilmente freddolosa e nonostante tutto non ce la facevo proprio a stare in giro tanto a lungo. La fila alle fontanelle che si vede in Tv era continua, grazie al cielo (o ai Romani e ai Papi storicamente secondo mia mamma) le fontane sono moltissime l'acqua è potabile e fresca, per cui la cosa diventa sopportabile. E ho visto che una cosa accomuna tutti: anziani e bambini, signore tutte eleganti e ragazzi con mega zaini: la bottiglietta d'acqua...


Per il resto ovviamente Roma è bellissima, ma sconsiglio vivamente di visitarla d'estate sia per il caldo che per la folla....


Per non abbandonare il tema borsettoso posso dire di aver visto un sacco di idee deliziose, spero solo di ricordarmele tutte quando avrò un pò di tempo per realizzarle! Ad esempio questa è la vetrina di un negozio bellissimo in via del Corso (dove tra l'altro ho comprato un altro pezzo della mia collezione di borse e accessori di Nightmare before Christmas)

Mi riservo per una volta successiva un mega post su Nightmare before Christmas e merchandising vario....

Per finire la vacanza romana un abbraccio virtuale a Valentina che ho visto con moltissimo piacere e che spero di riuscire a rivedere presto, e due foto di vedute che non posso evitarvi stavolta (mi sono divertita troppo a scattarle!)


Per la cronaca sono scattate con una Dsc-W1, e ho cambiato da una all'altra praticamente solo il tempo di esposizione (bellissimo muretto che lo permetteva). Ma dato che di fotografia io non ne capisco nulla non mi metterò a scrivere altro.

E per chiudere una foto mia (una volta tanto non mi fa orrore come sono venuta!) con aria scocciata che in realtà era stanca (mi ero svegliata alle 4 di mattina per prendere l'aereo per Roma, abbiate pietà!)

lunedì, luglio 04, 2005

Gatti e Canoe

Domenica con tempo splendido, sono stata "trascinata" in canoa tutto il giorno... Però sono stata bravissima, non ci sono foto a testimoniarlo purtroppo ma ho usato la canoa singola per quasi 2km, e ho avuto finalmente la prova che vado avanti anche da sola, non faccio solo scena!! Percorso totale (ma questo in doppia) 28 km (più o meno), con due anime pie e pazienti. Mi sento molto sportiva oggi (e molto scottata)!!

Tornando a temi meno canoistici (tra l'altro questo fa parte dell'allenamento per la vacanza in canoa, sempre nella speranza che non ci uccida l'allenamento...prima ancora della vacanza) oggi vi propongo una foto di un quilt bellissimo che si chiama Catastrophe!!



Potete comprare lo schema da vari siti, questo è solo un esempio.

Questa mattina sono stata all'inaugurazione della mostra all'Orto Botanico di Trieste (consiglio una visita a tutti, è un posto bellissimo e purtroppo poco noto), e ho raccolto un sacco di commenti sulla borsa salamandra, continuano a dire che dovrei venderle. Ci ho pensato su tante volte, ma dubito che avrebbe scopo. Però fa sempre moltissimo piacere sentirselo dire!

Byebye

sabato, luglio 02, 2005

Eccomi tornata.
In realtà ero a Trieste già ieri, ma con un raffreddore tale da non capire nulla! A Roma c'era una temperatura allucinante, almeno 40° in città, e 15° nei negozi e musei. Il risultato appunto è un tragico raffreddore.
Roma è bellissima, ma la temperatura era tale (e consideriamo che sono freddolosa normalmente) da rendere le cose davvero difficoltose. Ho visto moltissime borsette (per restare in tema) che voglio provare a copiare, non sono però riuscita a trovare un negozio di patchwork. A Porta Portese ho anche comprato un filo di pietre dure miste che vorrei usare come chiusure di borse raffinate, e ho davvero un sacco di idee nuove, ma poco tempo dato che dovrei ripartire tra una settimana.
Prima di dimenticarmi voglio ringraziare l'anonimo che mi ha segnalato un link molto interessante sulla tecnica di "candeggiare" le stoffe. Rimetto il link qui per renderlo più visibile. Non sono riuscita ancora a studiarlo ma lo sto stampando, e sembra molto chiaro. Quindi grazie mille, mi piacerebbe molto poter avere un nome da ringraziare al posto di anonimo però!
Poi, altra cosa che dovevo ricordare è che pare sia scaduto durante la settimana il dominio di unkymoods, da cui l'immagine mancante in alto a sinistra. La lascerò così per un pò nella speranza che riattivi il servizio, quindi abbiate pazienza.
E finalmente ieri ho ricevuto il mio regalo di compleanno ordinato su Sew Thankful. Tempi di spedizione un pò troppo lunghi, ma soprattutto hanno aspettato moltissimo prima di spedirlo dal negozio. Nonostante questo non posso assolutamente dire di non essere soddisfatta. Avevo ordinato 4 modelli e un cd, e mi hanno aggiunto in omaggio due rocchetti di filo da provare e questo modello. I modelli sono quasi unicamente di borse (beh, era il mio compleanno, cosa vi aspettavate??), proverò a realizzarli al più presto (che però temo non sarà assolutamente prima di agosto) e a "recensirli"; se siete curiosi di sapere quali abbia preso posso accontentarvi subito: Lantern bag, The X bag, A wallet purse, Coastlines (questo ci incuriosiva in maniera particolare, non ho avuto ancora tempo di studiare lo schema, ma sono solo due fogli e la cosa mi inquieta leggermente! Se volete ammirare tutta la serie di modelli di Accidental landscape li potete trovare sul sito di Sew thankful o sul sito della disegnatrice Karen Eckmeier, Quilted Lizard). L'ultima cosa che abbiamo preso è il cd di Hold it!, versione in pdf di un libro che pare essere la Bibbia delle borsette. Non è stato ristampato e quindi questa è l'unica versione disponibile. L'autrice spiega che non è un libro affascinante ma utile, e che ha deciso di distribuirlo così dopo la mole di lettere entusiaste che ha ricevuto. Anche su questo (dopo la stampa sulla mia Canon) vi darò più notizie.
Bene, avrei ancora un sacco di cose da dire ma aspetteranno domani, è già tardi e devo fare un sacco di cose.

Buona giornata a tutti!



Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com