Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


mercoledì, luglio 06, 2005

Borse all'uncinetto

Gorgoglio (che tra l'altro ha un blog con un nome delizioso) è stata tanto carina da lasciarmi un commento e mi ha chiesto delle borsette all'uncinetto.
Premetto che io sono negata all'uncinetto, ho fatto una mini borsetta che nemmeno vi mostro per decenza, insieme a mia zia che invece è bravissima e che mi ha fatto disfare tutto un numero di volte tale che non commento. La mia borsetta era un mini kit con un giornale, ed era semplicissima, a quadrato.
Quindi non posso parlare per esperienza personale, ma ci sono un sacco di links interessanti in giro e magari uno spunto lo puoi prendere. Craftster ha una sezione dedicata alle borse, e una dedicata all'uncinetto.
Usando la ricerca in alto, e mettendo Crochet nella sezione borse è bag nella sezione uncinetto vengono fuori tantissime foto di progetti creati dalle ragazze del forum. Alcuni progetti sono anche spiegati, ma ovviamente in inglese e non saprei essere utile non conoscendo nemmeno i nomi dei punti in italiano!
Ti metto qualche link trovato lì con spiegazione:
borsa della nonna
Porta cellulare a mostro
Borsa a mezza luna
Due borsine
Clutch

Anche in giro per il web ci sono molte spiegazioni, non tutte con foto però.
Tote bag
Mini purse
Summer purse
Tapestry crochet

Altro non posso fare, mi spiace, ma spero di averti dato almeno qualche idea.

Ciao!


1 Comments:

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com