Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, ottobre 31, 2005



Un orso con la sua nuova padrona! (è aperto il concorso per consigliarle un nome!!) Posted by Picasa

Vestiti o borse?

Dalle mie nuove mailing lists stanno fioccando links a borse particolari.
Abbiamo già usato i jeans, ma non vogliamo fermarci qui....
Perchè buttare la vecchia felpa col cappuccio?
O le scarpe se è per questo...
Le magliette?
La divisa da chef?
La giacca e cravatta?
I pantaloni della tuta?
Una mini salopette?
Cravatte?

E arrivando all'eccesso, perchè sbarazzarci della biancheria intima???? Mutande e reggiseni sono ottime basi per bustine e borsette!
Ma mentre nel link sopra le mutande sono finte (in stoffa ricreando la forma della mutanda), in questo sono verissime (un pò grandine forse??) Per creare borsette con reggiseni (ma anche i corsetti sono utilizzabili per questo) potete anche comprare lo schema.

Mi fermo solo per decenza e mancanza di tempo ma se siete interessati la sezione Reconstructed di Craftster è piena di questo è mille altri utilizzi per tutto ciò che credevate pronto a venire buttato....

Baci e buonhalloween !!!!!!!!

Orsetti



Foto di gruppo per i tre orsetti fatti per beneficenza! Posted by Picasa

venerdì, ottobre 28, 2005

Halloween 2!

Avrei voluto mettere un sacco di links a siti con progetti per halloween, ma temo me ne mancherà il tempo, quindi vi metto solo due cose rapide che ho trovato e potrebbero essere simpatiche, nel caso ne aggiungerò altre.
Per l'ultimo momento si può fare una ghirlanda rapidissima, o se si ha un pò più di tempo questa fatta di peluches ed occhi è adorabile.
E poi una borsa (poteva mancare?), fatta a forma di bara, con tanto di tutorial. Come spunti invece ci sono borse a zucca, di peluches a forma di ragno, zucca o fantasma. Su Crafster un tutorial per una forma di gatto, candy corn, con occhi applicati, con bamboline voodoo...

giovedì, ottobre 27, 2005

Halloween: Film!

Questo post doveva parlare sia di progetti di craft per halloween sia di film, ma stava divenatando davvero troppo lungo, quindi parliamo per ora solo di film horror.
Se non avete in mente di partecipare a una festa, allora perchè non organizzare una maratona di film horror per festeggiare halloween! Un pò di snack (patatine, o se volete restare in tema occhi (chicchi d'uva?), dita (salatini?) e sangue (succo d'arancia rossa!); la luce giusta (candele, candele e candele!) e qualche film.
Non sono un'asperta di cinema, ma vi posso segnalare i miei preferiti:
La prima ipotesi è lanciarsi sul filone horror splatter, adorabile con braccia che volano e schizzi di sangue che...schizzano. Un classico è "La notte dei morti viventi", qualsiasi "Nightmare" vi darà un quantitativo di sangue apprezzabile, "Blob, il fluido mortale" a suo modo è un vero spasso (molto meglio di quello su rai3).
L'altro filone potremmo chiamarlo psicologico: ad esempio la serie di "The ring" (che mi ha fatto spegnere il videoregistratore e farmi un giro a metà per la paura), uno qualsiasi di Stephen King (anche se i libri sono sempre migliori, ma posso capire che leggersi "It" posso sembrare una vera impresa), Underworld, Intervista col vampiro (questo meriterebbe un'entry a parte. I libri di Anne Rice sono tanto belli quanti i due film sono piatti e riduttivi, ma è sempre meglio di nulla). "I delitti del gatto nero", la splendida serie televisiva di "Ai confini delle realtà" che proponevano in tarda serata molti anni fa...
Oppure, se non ve la sentite di spaventarvi davvero ma volete qualcosa che faccia anche ridere i titoli che più amo e vi consiglio di cuore sono
Beetlejuice (splendido, imperdibile con una Winona Rider già eccezionale. Qui il sito con tutti i consigli e le informazioni)
Frankenstein Junior (spettacoloso film di Mel Brooks da imparare a memoria)
La piccola bottega degli orrori
Nightmare before Christmas (un vero gioiello di animazione di Tim Burton a cui a giorni si affiancherà "La sposa cadavere")
L'armata delle tenebre (splatter, divertente, assurdo, non saprei definirlo!)
The Rocky Horror Picture Show (se siete fortunati potete anche trovare una proiezione speciale proprio per la notte di halloween, come qui a Trieste organizzata dall'Associazione Italo Americana)

Per ora non me ne vengono in mente altri, ma accetto consigli ovviamente!
Buoni preparativi per Halloween!!!!

martedì, ottobre 25, 2005

Due borsette viste in un negozio cinese, manca una di una borsetta a forma di teiera che era sempre nella vetrina

 
 Posted by Picasa

sabato, ottobre 22, 2005



Altra foto storica da ieri: mia mamma che partecipa alla realizzazione della sciarpa da record! Posted by Picasa

Fiera Vicenza

Ieri siamo state alle fiera "Abilmente 2005" a Vicenza.
La fiera ora è esclusivamente di hobby manuali e non è più solo un parte di una fiera più grande come negli anni scorsi. Come sempre vale la visita, e come sempre abbiamo speso un sacco di soldi. Appena possibile farò un resoconto più carino con foto e tutto, ma per ora devo mostrarvi questa foto con un paio di stivali di gomma che creerebbero notevole ilarità presso i tutori stagni!
Posted by Picasa

lunedì, ottobre 17, 2005

Mmmm, messa male davvero, ho pure sbagliato citazione... è degli Articolo 31 non dei Sottotono...
Vabbè, può capitare!

Messa male...

da paiura diceva una canzone dei Sottotono (o Onolollos come lo leggeva Lucia dalla cassetta ribaltata).
A parte le citazioni musicali oggi ho in effetti fatto qualcosa di quasi decente, finendo di cucire un pannello invernale. Domani con la colla a caldo aggiungerò le decorazioni (o embellishments come direbbero in America) e metterò la foto.
Ora mi decido a studiare almeno ancora un pò le Rosacee, ma prima vi presento il mio virtual pet (da cui la citazione "Messa male da paiura..." se mi riduco a creare cuccioli virtuali!). Si chiama Cisco (chissà perchè, mi è passato in testa in quel momento) ed è un classico tigrotto viola. Se il mio template lo sopporta (si, sopporta non supporta) lo metterò a fianco, altrimenti inesorabilmente scenderà sul fondo della pagina...


my pet!

Finchè qualcuno non lo farà digerire al mio template!
Byebye

sabato, ottobre 15, 2005

Quiz

Ho fatto un quiz su che tipo di gatto allucinato sia...e il risultato è ampiamente preoccupante!



You scored as Couch Potato Cat. Decorative pillow? No, that'd be you sitting on the couch, even still. Hmm. . . I'm guessing you have Web TV.
Which Absurd Cat are you?
created with QuizFarm.com

Couch Potato Cat

75%

Pissed at the World Cat

75%

Ninja Cat

50%

Drunk Cat

42%

Nerd Cat

33%

Derranged Cat

33%

Love Machine Cat

25%


Mi sono fregata all'ultimo preferendo i serial TV al potente fucile su cavalletto.... Altrimenti sarei risultata un gatto con tendenze assassine....

Pulizie d'autunno

Perchè al mondo ho deciso di mettere ordine oggi non lo so, ma il risultato è che sono distrutta e col naso che mi prude per la polvere! Forse è per via di questo sole splendido che illude che dietro l'angolo non ci sia l'inverno ma la primavera... e che porta alla folle idea delle pulizie di autunno/primavera! Sole che tra l'altro sta facendo funzionare a meraviglia i miei cristalli sul vetro e che sta riempendo la stanza di arcobaleni (il gatto era un pò scioccato).
Oggi due links carini e una foto vecchia, non ho abbastanza neuroni attivi per scrivere cose più complicate sorry. La foto è di sua maestà il gatto su un quilt che abbiamo cucito un paio d'anni fa usando dei campionari di stoffe.

I links sono di un enorme archivio di links che riguardano solo borse all'uncinetto e a un sito molto carino (Crafting Japanese) che raccoglie tutte le foto di libri di craft giapponesi. Per ogni libro poi segnala se ci sono altri siti con ulteriori foto. Un bel modo per curiosare un pò in dei libri che sono sempre originalissimi.

Etcì! vado a pranzare... Posted by Picasa

venerdì, ottobre 14, 2005



Foto di una borsa vecchia oggi, l'abbiamo fatta l'anno scorso ovviamente in periodo natalizio e regalata a Marisa, del gruppo Pcfvg. Il disegno è del libro "Happy holidays to you" della Art to heart. Rapidissimo da realizzare con la fliselina biadesiva, praticamente è come fare un collage! Tutta la serie di libri è deliziosa, l'anno scorso abbiamo anche comprato "Glad tydings advent" della stessa collana e iniziato a fare il presepe, ma ovviamente non in tempo per Natale. Mi sa che devo ritrovarlo e finirlo....
Due links per halloween:
dalla nuova lista di borsette a cui sono iscritta consigli per l'uncinetto (lo ammetto, mi sono iscritta per sbaglio dato e ho scoperto che tratta solo uncinetto, e non so nemmeno tenere in mano l'attrezzo necessario ma curioserò un pò prima di dis-iscrivermi): una borsetta a forma di zucca (file pdf)
e un sito che raccoglie links a progetti free all'uncinetto (qui la sezione di halloween con altre zucche e streghe)
una ghirlanda occhiuta che trovo adorabile!

Dopo metterò qualche link di dolci per halloween, giusto per entrare nello spirito anche se manca ancora un pò di tempo. La prossima settimana invece andrò alla fiera di Vicenza, non vedo l'ora.

Smack a tutti! Posted by Picasa

giovedì, ottobre 13, 2005

Miao

Oggi niente borsette (nonostante ieri sia stata colta da un'idea talmente kitsch che potrebbe essere adatta solo in periodo natalizio...ma ci devo ancora pensare su).
Invece un saluto da Drizzy, che qui aveva pochi mesi. Non ho mai spiegato il perchè del suo nome: il nome vero è Drizzt, ed è ispirato a un personagio di un libro fantasy. Drizzt Do'Urden è un elfo scuro, chi ha anche solo un infarinatura di fantasy sa che gli elfi hanno lunghe orecchie a punta (che nella foto potete notare chiaramente), gli elfi scuri hanno la pella color ebano (sempre nella foto potete notare il pelo semi nero), e sono creature malvage votate al culto di una sanguinaria divinità a forma di ragno (questo dalla foto non si nota, ma tratti anche lui ha maligne propensioni)! Drizzt invece è un 'eccezione, un elfo scuro buono che fugge dalla sua patria sotterranea per vivere alla luce del sole.
Quindi ecco la spiegazione del nome scelto per una creatura nerastra, con orecchie pipistrellose e grandi occhioni buoni che nascondono una vena maligna ;o)
(Notare gli artigli nell'ultima foto)





 Posted by Picasa

mercoledì, ottobre 12, 2005

Nuovi orsetti

Mia sorella è sempre più attiva a fare orsetti, e stavolta ho una domanda. Essendo per beneficenza, voi quanto li fareste pagare?
Questi sono più piccolini, circa 20cm seduti.
Byebye Posted by Picasa

lunedì, ottobre 10, 2005

E oltre alle bustine (che spero torneranno dall'India insieme a Carlo!), oggi propongo anche una creazione di mia sorella. Una gallina deliziosissima fatta in parte con i famosi jeans. Lo schema è della Cotton Ginnys e si chiama "Two chicks in jeans", lo trovate in vendita anche in Italia. Guardate anche gli altri modelli di quella ditta, alcuni sono adorabili (ho lo schema della Mucca a forma di puff, devo assolutamente provare a farla)

Foto rapida stamattina: due bustine (una con Zip e una piu' grande con cordino) ricamate con la mia fida Singer. Al momento si trovano in India! ;o)

venerdì, ottobre 07, 2005



Mi sa che nella foto precedente non si notava, ma le zampine sono snodate! Lo schema lo trovate qui, lo sfondo invece è di una vecchia borsa a log cabin

Altri orsi!

Da un paio di Jeans che non mi vanno pi� (notare il ricamo!)

Il mio preferito! Sempre in jeans

mini orso!


Almeno una foto col cartellone ci voleva!
The current mood of gaya76 at www.imood.com

mercoledì, ottobre 05, 2005

Links

Ultimamente ho contagiato alcune ragazze nella ricerca di links di borsette, e mi hanno mandato dei links favolosi nei commenti. Ma dato che i commenti possono sfuggire agli altri, li ripeto qui in modo che possiate visitarli anche voi e così posso anche approfittare per ringraziarle tantissimo.

Ines segnala questo blog. Ci sono lavori a maglia e borsette, e anche un tutorial per una borsa molto carina, e per una bustina portatrucchi che ho già stampato. Tutto il blog è da vedere: ci sono davvero un sacco di cose interessanti ma potrei non scollarmi più dalla sedia...
Sempre da lì ho scoperto questa deliziosa attività:"A month of softies". Ogni mese tutti i partecipanti creano un oggetto a maglia, uncinetto o stoffa (softies io lo tradurrei con cose morbidose, in pratica la mia passione oltre alle luci kitsch) e la foto viene pubblicata. L'oggetto non viene spedito, solo le foto vengono raccolte per creare una galleria. Purtroppo è fermo a luglio, spero riparta e vorrei davvero partecipare.
Ines aveva segnalato anche altri due links interessanti:
una borsa lavorata a maglia con lana pelosissima, e un'altra sempre a maglia con forma davvero interessante.

Antonella invece ha trovato Movi purses, borsette fatte solo di cerniere. Nelle spiegazioni segnala che ogni cerniera è funzionante ma non ho capito se apre una tasca a sè o se dà comunque sullo spazio della borsa. Molto interessante in entrambi i casi.
Sempre lei un pò di tempo fa segnalava una borsa con lana infeltrita (chi mi tiene lontano dall'ordinare la lana ora?)
e un' idea per decorare le borse con piccoli ciondoli in fil di ferro.

Patrizia invece mi chiedeva lo schema dell'orsetto; purtroppo non ce l'ho, credevo venisse da Internet e invece era di un'amica di mia sorella, ma la prossima volta metterò un pò di links a schemi di orsi che aveva trovato cercando ispirazione, e se non ti soddisfano mi informerò meglio su da dove provenisse il suo.

Altre due links (trovati oggi e che non voglio perdere!)
Per un tutorial davvero chiaro e semplice posso rimandarvi al blog di Supereggplant, con una borsa da spesa molto facile. E anche il resto del blog è super interessante, tra ricette e oggetti fatti a maglia.

Di link in link sono anche finita qui, dove insegnano come fare fermacapelli con nastri arrotolati. Spiegano anche come fissare la forma ai nastri mettendoli in forno...
e sul blog di Fibermania, che si definisce un artista del quilt e tinge le stoffe con colori che non credevo esistessero nemmeno!

Meglio vada, o di link in link non mi staccherò più, mentre devo andare al cinema stasera.

Un abbraccio
Gaya e Dri!
PS: piove...

martedì, ottobre 04, 2005

Orsetti

Ecco i primi due orsetti che quest'anno verranno venduti per beneficenza. Non so con precisione da dove venga il modello, ma è piuttosto semplice con pochi pezzi. Quello marrone è in pile (sempre Giesse) con un golfino fatto a mano da qualcuno probabilmente per una bambola e recuperato da un cestone di avanzi.



Nel frattempo ne ha già fatto un altro con parte dei famosi jeans, e ora sta anche ricamando piccoli disegni su un pezzo del torace.

Poi un link. Borse fatte con le cravatte. Qui il tutorial di Rickrackruby e qui il suo blog dove si trovano anche altri modelli, gonne e accessori sempre con cravatte o stoffe pesanti da tappezzeria.

Hugs, buona giornata
La moto l'ho ritirata, e immediatamente ri-battezzata con la pioggia. Beh, non mi sarò mica rammollita così tanto in un mese e mezzo di macchina da lasciarmi intimorire da quattro(mila) gocce, no? ehm...ho i piedi freddi!!!!!!!

Ok, volevo solo aggiornarvi sulla sorte della mia bimba blu tornata a casa, e segnalare un film uscito un paio di giorni fa: Back to Gaya. Per ora non posso consigliarlo altro che per il nome, ma cercherò di andare a vederlo e dire di più.


Buona notte!

lunedì, ottobre 03, 2005

Le leggi di Murphy

Sono vere, non sapete quanto. Non falliscono mai. Se non le conoscete dovete andare subito a leggerle, la vostra vita viene decisa da queste leggi e non potete non documentarvi.
Ce ne sono pagine e pagine ma tutto di può riassumere nella più importante, fondamentale e basilare legge che regola la nostra esistenza:
Prima legge di Murphy

Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

con successiva aggiunta:

Chiosa di O'Toole alla legge di Murphy
Murphy era un ottimista.


E oggi posso ufficialmente aggiungere un mattone (il mio, personalissimo) alle legge di murphy. Un piccolo corollario, una minuscola postilla, un microscopico teorema che ben si sposa con tutti i precedenti e che sono certa sarà stato già provato e dimostrato, ma che voglio mettere oggi in questo luogo come pietra miliare a monito per le future generazioni.

Legge di Gaya
Se la tua moto è stata dal meccanico un mese, il giorno in cui finalmente la potrai ritirare sarà il primo giorno di pioggia dopo un mese di sole.


E qui voglio anche citare il:

Corollario di Drizzy
Il giorno in cui la potrai ritirare sarà solo il primo dei giorni di pioggia disponibili, ne seguiranno molti altri


che deve venir ancora dimostrato, ma che potremo analizzare nei prossimi giorni.

E una variante (questa è ufficiale dal sito)
Settima variante di Zymurgy alla legge di Murphy
Quando piove, diluvia.


Vado a vedere se in effetti la mia moto è pronta o meno, perchè come aggiunge Ehrman:

Osservazione di Ehrman
1. Le cose andranno peggio prima di andar meglio.
2. Chi ha detto che le cose andranno meglio ?


e aggiunge:
Legge univoca delle premesse
Premesse negative portano a risultati negativi.
Premesse positive portano a risultati negativi.


Vado...

Aggiunta dopo essere rientrata:

Ho dimenticato la postilla!

Se vai a ritirare la moto la mattina e non piove, non sarà pronta fino alla sera, quando sicuramente diluvierà

Vado a singhiozzare silenziosamente per la frustrazione....

Inaugurazione della Cometa

Sabato siamo state in gruppo all'inaugurazione del negozio di Deni a Ronchi. Il negozio è davvero bello, con una grande stanza che può servire per corsi e dimostrazioni. C'è tutto per il ricamo (cotoni, schemi e tantissimi bavaglini e supporti), perline, fili da cucire, pasta modellabile..ma anche un sacco di oggettistica per Halloween e Natale (ovviamente non ho resistito a una zucca, e c'erano almeno 6 tipi di streghine adorabili). Vale davvero la pena di farci una visita, e spero di riuscire a tornarci presto.
La cosa più bella del negozio però era indubbiamente il sorriso raggiante di Deni, che è riuscita con coraggio a mettere in pratica il suo sogno, e a cui tutte auguriamo tutta la fortuna possibile.
E quindi almeno due foto, per chi non c'era e per chi vuole rivedersi.


Foto di gruppo

La bellissima insegna ricamata con alcune delle sue creatrici



Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com