Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


giovedì, ottobre 27, 2005

Halloween: Film!

Questo post doveva parlare sia di progetti di craft per halloween sia di film, ma stava divenatando davvero troppo lungo, quindi parliamo per ora solo di film horror.
Se non avete in mente di partecipare a una festa, allora perchè non organizzare una maratona di film horror per festeggiare halloween! Un pò di snack (patatine, o se volete restare in tema occhi (chicchi d'uva?), dita (salatini?) e sangue (succo d'arancia rossa!); la luce giusta (candele, candele e candele!) e qualche film.
Non sono un'asperta di cinema, ma vi posso segnalare i miei preferiti:
La prima ipotesi è lanciarsi sul filone horror splatter, adorabile con braccia che volano e schizzi di sangue che...schizzano. Un classico è "La notte dei morti viventi", qualsiasi "Nightmare" vi darà un quantitativo di sangue apprezzabile, "Blob, il fluido mortale" a suo modo è un vero spasso (molto meglio di quello su rai3).
L'altro filone potremmo chiamarlo psicologico: ad esempio la serie di "The ring" (che mi ha fatto spegnere il videoregistratore e farmi un giro a metà per la paura), uno qualsiasi di Stephen King (anche se i libri sono sempre migliori, ma posso capire che leggersi "It" posso sembrare una vera impresa), Underworld, Intervista col vampiro (questo meriterebbe un'entry a parte. I libri di Anne Rice sono tanto belli quanti i due film sono piatti e riduttivi, ma è sempre meglio di nulla). "I delitti del gatto nero", la splendida serie televisiva di "Ai confini delle realtà" che proponevano in tarda serata molti anni fa...
Oppure, se non ve la sentite di spaventarvi davvero ma volete qualcosa che faccia anche ridere i titoli che più amo e vi consiglio di cuore sono
Beetlejuice (splendido, imperdibile con una Winona Rider già eccezionale. Qui il sito con tutti i consigli e le informazioni)
Frankenstein Junior (spettacoloso film di Mel Brooks da imparare a memoria)
La piccola bottega degli orrori
Nightmare before Christmas (un vero gioiello di animazione di Tim Burton a cui a giorni si affiancherà "La sposa cadavere")
L'armata delle tenebre (splatter, divertente, assurdo, non saprei definirlo!)
The Rocky Horror Picture Show (se siete fortunati potete anche trovare una proiezione speciale proprio per la notte di halloween, come qui a Trieste organizzata dall'Associazione Italo Americana)

Per ora non me ne vengono in mente altri, ma accetto consigli ovviamente!
Buoni preparativi per Halloween!!!!

1 Comments:

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com