Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


mercoledì, ottobre 05, 2005

Links

Ultimamente ho contagiato alcune ragazze nella ricerca di links di borsette, e mi hanno mandato dei links favolosi nei commenti. Ma dato che i commenti possono sfuggire agli altri, li ripeto qui in modo che possiate visitarli anche voi e così posso anche approfittare per ringraziarle tantissimo.

Ines segnala questo blog. Ci sono lavori a maglia e borsette, e anche un tutorial per una borsa molto carina, e per una bustina portatrucchi che ho già stampato. Tutto il blog è da vedere: ci sono davvero un sacco di cose interessanti ma potrei non scollarmi più dalla sedia...
Sempre da lì ho scoperto questa deliziosa attività:"A month of softies". Ogni mese tutti i partecipanti creano un oggetto a maglia, uncinetto o stoffa (softies io lo tradurrei con cose morbidose, in pratica la mia passione oltre alle luci kitsch) e la foto viene pubblicata. L'oggetto non viene spedito, solo le foto vengono raccolte per creare una galleria. Purtroppo è fermo a luglio, spero riparta e vorrei davvero partecipare.
Ines aveva segnalato anche altri due links interessanti:
una borsa lavorata a maglia con lana pelosissima, e un'altra sempre a maglia con forma davvero interessante.

Antonella invece ha trovato Movi purses, borsette fatte solo di cerniere. Nelle spiegazioni segnala che ogni cerniera è funzionante ma non ho capito se apre una tasca a sè o se dà comunque sullo spazio della borsa. Molto interessante in entrambi i casi.
Sempre lei un pò di tempo fa segnalava una borsa con lana infeltrita (chi mi tiene lontano dall'ordinare la lana ora?)
e un' idea per decorare le borse con piccoli ciondoli in fil di ferro.

Patrizia invece mi chiedeva lo schema dell'orsetto; purtroppo non ce l'ho, credevo venisse da Internet e invece era di un'amica di mia sorella, ma la prossima volta metterò un pò di links a schemi di orsi che aveva trovato cercando ispirazione, e se non ti soddisfano mi informerò meglio su da dove provenisse il suo.

Altre due links (trovati oggi e che non voglio perdere!)
Per un tutorial davvero chiaro e semplice posso rimandarvi al blog di Supereggplant, con una borsa da spesa molto facile. E anche il resto del blog è super interessante, tra ricette e oggetti fatti a maglia.

Di link in link sono anche finita qui, dove insegnano come fare fermacapelli con nastri arrotolati. Spiegano anche come fissare la forma ai nastri mettendoli in forno...
e sul blog di Fibermania, che si definisce un artista del quilt e tinge le stoffe con colori che non credevo esistessero nemmeno!

Meglio vada, o di link in link non mi staccherò più, mentre devo andare al cinema stasera.

Un abbraccio
Gaya e Dri!
PS: piove...

4 Comments:

  • At 06 ottobre, 2005 09:22, Anonymous Anonimo said…

    grazie gaya per il tuo interessamento!!!
    attendo fiduciosa nuovi schemi! patrizia

     
  • At 06 ottobre, 2005 12:29, Anonymous Anonimo said…

    Eri al cinema... non mi dire che sei andata subito a vedere "Gaya", il film d cui parlavi il 4 ott!?!?!

    Facci sapere com'è!

    ;)

     
  • At 06 ottobre, 2005 12:46, Blogger Gaya said…

    No, ero a vedere "La fabbrica di cioccolato". Avevo letto un pò di recensioni che lo definivano gotico e dark, totalmente diverso dal vecchio "Willy Wonka & the Chocolate Factory" del 1971 e che io adoravo. Ti dico sinceramente che mi piacciono entrambi, anche se sono molto molto diversi.
    "Gaya" sono molto indecisa se andare a vederlo o meno, dalle descrizioni sembra un polpettone politically correct molto poco divertente sulla "televisione ammazza cultura"... Non so che dire, se non trovo recensioni migliori aspetterò che esca al noleggio, ma ieri ho cmq fatto le foto col cartellone...che ruberei volentieri a un cinema se poi avessi posto dove metterlo però! ;o)

     
  • At 06 ottobre, 2005 20:45, Anonymous Anonimo said…

    hai visto i giapponesi cosa combinano?
    http://quilt.site.ne.jp/work/index.html

    http://www.salvia.jp/tuushin.php?proc=0&ca_id=45

    visto che sei alle prese con gli orsi.....
    http://www.maminka.com/gallery/doll/doll_01.html

    http://www.maminka.com/gallery/doll/doll_02.html

    dai gaya che ti mancano le stoffe giapponesi! ;o)
    http://www.cotton-bowwow.com/couturiere/couturieretop.htm

    ciao
    antonella di puntocroce

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com