Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, febbraio 12, 2007

Lunedì

e come ogni lunedì ecco un pò di notiziole rapide (perchè il lunedì vengo investita dai sensi di colpa di non aver fatto abbastanza nel weekend e di non scrivere sul blog da troppo!)

Il weekend è stato sufficientemente allucinante. Ho fatto da autista a Carlo e due suoi colleghi: Ermanno (che ci aveva ospitato a casa sua in Venezuela) e Steve (il ragazzo di Andrea di Spinnyspinny). La giornata si è svolta con viaggio in auto fino a Piancavallo (150 km di cui buona parte in autostrada) zompettamento come capre montane su e giù dalle collinette in cerca di un sito adatto a montare un'antenna per un link a 100km. Poi pranzo a Piancavallo (una torta spettacolosa) e ritorno. Il ritorno era stato analizzato per passare in qualche posti carino (Maniago, Fagagna e simile) ma i due ospiti si sono addormentati come pere in auto e i paeselli li abbiamo analizzati io e Carlo (esilarante, non mi capitava di guidare smorzando le curve per non svegliare qualcuno da quando i miei nipotini erano piccoli piccoli).

Mentre la tesi, se ve lo stavate chiedendo, on va malaccio. Ora finisco una parte che paragona studi simili effettuati in altre città e poi mi manca solo la parte di conclusioni e un pò di cartografia (ovvero=gran mal di testa a far sputare i dati al software ma poco da scrivere). Poi ristampo tutto e lo chiudo con un fiocco rosso e lo riconsegno al mio correlatore per il ri-controllo.



Links di oggi (perchè di non solo tesi vive l'uomo).

Dopo il puntaspilli cubico, uno tondo

Il tutorial per una pochette fatta da un'unica zip extra long

un pò di modelli misti sul sito della Amazing designs (borse, cuscini, pannellini copri libri...)



E' tutto? Mah, per ora si, ma per ogni buon conto ti appicico anche una foto del cesto porta oggetti realizzato con i jeans di cui parlavo qui













It's monday, and on monday I always feel guilty for not having done enought during the weekend and for not having written on my blog, so here comes a short series of news.

The weekend was absurd, I drove till Piancavallo to find a place where to try a long distance link with Carlo, Ermanno (I have already talked about him when he invited us in Venezuela) and Steve (Andrea's boyfriend,she's the one of Spinnyspinny I already met on the web). The day consisted in a long drive till Piancavallo, a site survey as they called it (hopping up and down hills is what I call it), and a nice cake.

For the trip back I decided to take a nice road with small towns to see and eventually stop by and visit, but during the first curves both our guests fell asleep, so Carlo and I were the only ones appreciating the view. I had to drive avoiding sharp curves like I did when my nephews were little!!!

As for my final paper, if you're asking, things are going well. I'll finish today a chapter compairing cities with similar studies, and then it's just conclusions and some cartography (this means hours shouting at my sofware and trying to make it spit my data, but almost nothing to write down and this is nice!)

Than it's just a matter of printing and giving it all back to my tutor with a big ribbon on top.

Links for today ('cause life is difficult, but we can improve it!)



After the cubic pincushion, a round one

A tutorial for a zipper bag

Some free patterns on the website of Amazing designs



And with the photo of my jeans bucket (I already talked about it here) it's all for today!





Technorati Tags:



powered by performancing firefox

3 Comments:

  • At 12 febbraio, 2007 18:22, Blogger Viviana said…

    Ah, un cestino con i jeans... E se compro un paio di jeans della Barbie o della Bratz e ci faccio un thread catcher?

     
  • At 12 febbraio, 2007 19:00, Blogger Gaya said…

    Nah, la barbie ha il sedere troppo piccolo, casomai serve come porta aghi!!
    Forse la Bratz si, e poi sono all'ultima moda i loro!
    Sai che è terapeutico usare i propri però, io mi sono consolata del fatto che non ci entravo più dicendo che avevano uno scopo ora ;o)

     
  • At 13 febbraio, 2007 08:32, Blogger Viviana said…

    Purtroppo il mio però è un po' problematico, perchè se faccessi un cestino con i miei jeans verrebbe una cosa gigantesca... PERO'... Adesso che ci penso, lo potrei mettere accanto al frigo come deterrente...
    MI FA CHE LO FACCIO!

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com