Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


venerdì, luglio 14, 2006

Emails e risposte!

Sperando di non far torto a nessuno, rispondo direttamente in un post a qualche email e commento che mi sono stati mandati con richieste varie. Così non rischio di dimenticarmene e possono servire a qualcun'altro casomai.

Saretta
Ho sempre avuto la passione per i lavori manuali, ho sempre lavorato con la carta ma è un pò di tempo a questa parte che non faccio altro che pensare a provare a fare delle borse in tela. Potresti darmi qualche consiglio? (...)


Ci sono un sacco di modelli gratis sul web con cui puoi iniziare. come prima prova io te ne consiglierei uno senza fodera e senza zip in modo da non complicarti la vita ma da riuscire ad ottenere un bell'oggetto finito che ti sproni a continuare. Sulla mia lista di wist trovi i riferimenti a moltissimi siti con schemi free, guardali un pò e vedi cosa ti ispira, cliccando sulla foto vai sulla pagina con le spiegazioni o lo schema. Se hai problemi con l'inglese questo è un progetto in italiano. Se ti senti coraggiosa questo è un bel modello spiegato chiaramente.
Facci sapere cosa decidi di realizzare!

Alessio
(...) vorrei intrecciare dei metri da sarta (quelli giali per intendersi), poi incollare su un lato del tessuto per rendere il tutto resistente, poi tagliare e cucire....
solo che non trovo disegni di borse dai quali prendere le misure per farla.....Volevo realizzare una borsa abbastanza grande, tipo Kelly per capirsi (...)

Intanto mi scuso per averti fatto attendere ma avevo 2 problemi con la tua richiesta.
  1. non so come sia una borsa Kelly (vergognoso, lo so)
  2. sapevo di aver già visto borse fatte con i metri ma non ricordavo dove e stavo cercandolo disperatamente
Ci sono riuscita, e posso mostrarti una su craftster intrecciando i metri (puoi anche realizzare le roselline che si mettono sui pacchi a natale se vuoi)
Qui fanno piccole bustine incollandoli affiancati credo sulla stoffa o sul vinile.
Immagino che la tecnica si possa applicare a qualsiasi modello con dei bei pannelli piuttosto grandini, non credo si possano fare curve o cose molto piccole con quel tipo di materiale. Una buona soluzione potrebbe essere un Duffle, con la parte centrale che si presta bene a una stoffa così... Ne avevo descritta anche io una tempo fa. Eviterei tutto quello che ha pezzi piccoli perchè le cuciture verranno molto grosse. E ovviamente, vogliamo le foto :o)

E infine un commento a un post dell'anno scorso
CIAO VORREI CREARE UN TOPPINO PARTICOLARE ALL'UNCINETTO E ANCHE UNA BELLA BORSA NON TROPPO PICCOLA MA NON TROVO NULLA MI POTRESTI AIUTARE
CIAO GRAZIE


Il web è pieno di uncinetto! ce n'è talmente tanto che a volte sarei tentata di provarlo anche io... Una mailing list con links e consigli:
CrochetBags
e nella sfilza due siti con un sacco di links a schemi free
Craftown
Annie's attic con un modello gratuito diverso al giorno da scaricare però immediatamente
E chiudo (davvero perchè muoio dal caldo
) con un
post
dell'anno scorso dove ne avevo segnalati altri


Dimenticato nessuno?
E appena riesco a caricare le foto voglio mostrarvi la borsa di Denise!! (posso, vero???)

Baci!
Gaya

Technorati Tags: ,

4 Comments:

  • At 16 luglio, 2006 17:41, Anonymous Anonimo said…

    ciao gaya finalmente son riuscito a metterci quanto ti avevo richiesto....
    ciao lucio

     
  • At 17 luglio, 2006 10:38, Anonymous Anonimo said…

    Ma certo Gaya! Un po' è anche tua, non c'è niente da fare tu stimoli la creatività! Baci, Denise

     
  • At 18 luglio, 2006 10:08, Anonymous Anonimo said…

    ciao gaya!! non riesco a caricare la pagina con lo schema dell'orsetto!!
    ho trovato in fondo al mio armadio un sacco di jeans che non metto piu' e in visione del prox natale ...
    ciao
    Manu (FO)

     
  • At 19 luglio, 2006 16:09, Blogger Gaya said…

    Reduce da una settimana di tragedia, con carteggiatura della carena della barca e successiva verniciatura in più e più mani con vernici tossiche alla massima potenza, sospetto di aver perso qualche neurone di troppo.
    Perchè in questo momento non capisco il commento di Lucio (ti riferisci ai testi scorrevoli? Mi mandi l'indirizzo del blog così curiosiamo anche noi?), non capisco che modello di orsetto non si apre a Manu e non capisco (genericamente) chi sono... Mi aiutate (almeno per le prime due cose, l'ultima è un caso disperato)
    Cmq dopo giorni e giorni ho riavuto una linea adsl e quindi potrò anche aggiornare il blog, e lo faccio immediatamente con la borsa di Denise

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com