Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, aprile 16, 2007

Baby lavori

Giornatina piena di cose dopo la riunione Tutori Stagni di ieri (che temevo risultasse allucinante mentre le cose sono andate più lisce di quanto sperassi).


Stamattina ci siamo dedicate a un pò di lavori per bimbi, e quindi vi posso presentare la cicogna folle:



Il folle volatile andrà (in aereo, perchè pigro) fino in Brasile da un bimbo in arrivo. La signora che l'ha richiesta ha specificato che il fagotto doveva essere rosso perchè loro vogliono sempre colori accessi per i bambini. Oh, come gli dò ragione...

Sul fagotto poi è ricamato (in verde, per farti girare gli occhi) Ben Vinido!

Invece io mi sono dedicata a qualcosa per Camilla, la bimba di un amico di Carlo.

Camilla ha ottenuto una pecora dal libro di Tilda (ormai non ho scelte, ogni volta che chiedo a mia sorella cosa facciamo mi sbatte il libro di Tilda sul naso e mi concede al massimo di scegliere quale voglio da quel libro...)


stork


La suddetta Baabaa è in stoffa nido d'ape con musetto ricamato e cuore applicato sul pancino. Lo schema è facile e veloce da realizzare, ma i pezzi vanno assemblati a mano e io lo ODIO!!! Dubito avremo una pecora seconda a breve...


Non sta molto bene in piedi...Dri si è offerto di fungere da supporto per la foto ;o)


Poi litigo con i computer, sto cercando un software GIS che non mi faccia impazzire. Per la tesi ho usato Topol, programma realizzato da un sadico cecoslovacco che tra le altre caratteristiche ha la simpatica abitudine di fornire differenti funzioni su differenti computer...o differenti risultati in base al tempo, alle impronte digitali di chi lo usa, all'umore del cecoslovacco in questione ecc ecc.

Oltre tutto la versione completa costa una follia, e la versione demo non permette di aggiungere punti (o meglio, su alcuni computer si, su altri no...logico, vero?) ma essendo il software di riferimento che utilizza la forestale per i vari progetti cerco almeno di sopravviverci trovando qualcosa di meno nevrotico. Per ora provo qgis che è forse fin troppo semplice, altrimenti passerò a Grass che è fin troppo complesso. Una via di mezzo me la consigliate??? argh, almeno sono entrambi free e disponibili per qualsiasi piattaforma

Ah, una mini nota a margine per la mia rubrica "switching": Carlo è pronto a giurare su qualsiasi software creato dalla Apple, io invece odio alcuni di quelli che forniscono. Detesto Mail (ma in parte la colpa è da imputarsi alla mia adsl che ormai rasenta l'assurdità) e non sopporto iPhoto su cui tutti giurano invece...ma non proprio tutti ho scoperto oggi... Quindi spero di cuore che creino un Picasa per Mac!!!


Byebye

7 Comments:

  • At 16 aprile, 2007 15:58, Blogger Nacla6 said…

    Hai provato QuantumGis? Personalmente non l'ho mai provato ma ne aveva parlato bene il professoredi Cartografia tematica.
    Ti lascio il link alla pagina di wikipedia ci sono un po' di informazioni che magari ti possono essere utili. http://it.wikipedia.org/wiki/Quantum_GIS

    La cicogna è stupenda!!! E anche la pecora è bellissima!!! Sei proprio brava!

     
  • At 16 aprile, 2007 20:45, Blogger Gaya said…

    Sai che è proprio quello che sto provando in questi giorni? E' molto più semplice e funziona su windows, Mac e Linux. Grazie del link, passo a vedere se riesco a capirci un po' di più :o)

     
  • At 18 aprile, 2007 09:50, Blogger Unknown said…

    Quella pecora è assolutamente FANTASTICA! Un po' di parte eh?!? Pupetta fortunata Camilla!
    Baci Pecorella:O)

     
  • At 18 aprile, 2007 18:28, Blogger Viviana said…

    Ahhh, questa cosa della cicogna pigra, che vuole andare solo in aereo mi spiega mooolte cose!!! :oDDD

     
  • At 19 aprile, 2007 16:59, Anonymous Anonimo said…

    Brava Gaya, brava, brava!! Sono simpaticissimi ..... li voglioooooo ehehehhehe
    ciao Rosi(Rosyla)

     
  • At 20 aprile, 2007 11:41, Anonymous Anonimo said…

    Dove si può trovare il libro "Tilda"? E' l'autrice, un libro fai da te, o cosa?
    ciao Laury

     
  • At 20 aprile, 2007 14:41, Blogger Gaya said…

    Grazie!! La pecorella è ancora qui...ma prometto che me ne separerò e la consegnerò alla legittima proprietaria!
    Per Laury: Tilda è l'autrice di una serie di libri con progetti di cucito e qualcosa di pittura e decorazione. Li puoi trovare nei negozi molto ben forniti (io l'ho preso alla fiera di Vicenza) oppure online su http://www.quiltzauberei.de/oxid.php/cl/alist/cnid/f0b443b9ad8344619.22520348
    (e altri, ma qui hanno tutta la serie e pare grossi sconti). C'è anche la linea di stoffe usate da lei per ottenere quell'effetto.

    Sul sito in questione c'è anche un blog (in tedesco) con consigli su come cucirli, molto interessante.
    http://www.quiltzauberei.de/serendipity/index.php?/archives/33-Tilda-Puppen-Figuren-Naehen-Teil-1.html

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com