Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


venerdì, febbraio 02, 2007

Ricamo a macchina

La mia Singerina funziona di nuovo (piccola crisi di nervi al primo filo rotto ma la colpa era dell'ago schifoso e filo leggero). Non ho fatto il logo dei tutori per problemi di dimensioni, ma QUALCOSA dovevo fare, e quindi ecco qui un puntaspilli (ne avevo fatto uno ieri...beh, si è vero...ma potete dire di averne troppi in casa?? io no)


Il modello del puntaspilli viene da un sito ma giuro non ricordo quale. In pratica è solo un tubo di stoffa fissato dietro con il velcro. All'interno ho messo una striscia tagliata via da un vecchio mouse pad in modo da non rischiare di passare oltre con gli spilli e graffiare la macchina. Non è nulla di particolarmente avvenente, ma non lo si perde ed è sempre al suo posto.



Il ricamo invece è da Embroidery billboard, segnalato dalla mia preziosissima Antonella
Ed ho scoperto che esistono software di ricamo per mac, semplicemente costano follie e sono poco diffusi ma ci sono. Mi sa che userò Parallels
ma se vi viene la curiosità, andate a vedere qui, e qui
------------

My small Singer is back home and embroiders too (I only had a small nervous breakdown this morning when the thread broke, but it was only fault of the horrible needle and wrong thread). I couldn't embroider the logo of our group because of size problems, but I HAD to do something so I made a pincushion (yes, I made one yesterday, but you can never have too many pincushions!) I can't remember where the pattern came from, but it is simply a fabric tube with velcro on the back to fasten it to the machine. Inside I've stuffed a piece of mousepad to protect the machine from the pins. Nothing to write home about, but it stays just where you need it and you can never forget to brig it along with your machine!
The embroidery pattern is a freebie downloaded from Embroidery billboard, thanks to Antonella as always.
I found out that there are embroidery softwares for Mac, but they cost a lot and are difficult to find! I'll use Parallels, but you can have a look here, and here if you are interested.


Technorati Tags: ,

powered by performancing firefox

2 Comments:

  • At 09 febbraio, 2007 02:46, Anonymous Anonimo said…

    Bellississimastupendissima Gaya sei una vera maga
    senza bacchetta ma con la maestria usi le mani e cuci gioiosa
    tagli i colori muovi le stoffe crei le forme come gli umori
    parlano pure le borse tue
    ridono saltano bisbigliano ascoltano
    sfarfallano gli occhi e
    le voglion tutti
    ma le squinziette sanno ben loro da chi farsi indossare
    e
    corrono ridono saltano girano
    dai prendile acchiappale AAAAHH son di nuovo scappate.

     
  • At 09 febbraio, 2007 13:27, Blogger Gaya said…

    Mara sei una vera stella e nessuno mi ha MAI scritto una poesia!!
    grazie!!!

    GAYA

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com