Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


giovedì, gennaio 25, 2007

Mighty mouse

Dato il mio livello di nevrotismo credo che nei prossimi tempi di limiterò a post brevi e incomprensibili...portate pazienza.

Carlo mi ha regalato un mighty mouse da abbinare al mio macbook. Mentre amo il secondo, detesto il primo (no Carlo, il topo)...
Stavo benissimo con la mia trackpad e basta, mi ero abituata benissimo ma il sorcio in questione è esteticamente delizioso quindi almeno devo usarlo qualche volta (anche per dimostrare a Carlo che lo apprezzo).
Bene, vi riassumo rapidamente al situazione:
la apple ha sempre spiegato che il secondo tasto del mouse è inutile, che tutti quei menù a tendina confondono e che basta un pulsante (come cita qui anche il maniaco preferito). Poi il grande cambiamento: 2 tasti anche per la apple, ma con più stile. A vederlo il sorcio bianco infatti sembra non averne del tutto di tasti, perchè sono interni e basta premere la superfice da uno dei due lati e si ha l'effetto di uno o dell'altro tasto. Poi una bellissima rotellina miniaturizzata che funge da scroll, e un'altro tasto che funziona se lo strizzi. Sembra bello, vero?

Ma non lo è!!!
L'orrida pantigana albina confonde i due tasti, anche se con attenzione premi sul limite estremo di uno dei due lati; l'orrido sorcio a volte impazzisce e mi trovo il puntatore sbattuto da un lato, solitamente quello di exposè (che è una gran figata, e che potete conoscere qui perchè altrimenti non torno a scrivere cose serie) in modo che mi trovo lo schermo pieno di finestre o chissà che altro.
E non ci sono versi di configurare un altro tasto come tasto destro e risolvere il problema, il ratto bianco non te lo permette... Anche dopo aver installato il suo software cosa che speravo avrebbe risolto i miei problemi.


Mi sono voltata e ho visto che sta nevicando...accidenti, domenica io devo andare a spalare fango...
Chiudo qui la pagina di deliri tecnologici con alcune frasi conclusive:
Mac buono
Mighty mouse cattivo

Baci!


Technorati Tags:

powered by performancing firefox

4 Comments:

  • At 26 gennaio, 2007 08:31, Blogger Viviana said…

    Lo so che non mi crederai (non mi crede nessuno quando lo dico in giro), ma hai provato a picchiarlo? (io i computer li picchio con gli elastici o con le matite) E funziona (da vent'anni!)

     
  • At 26 gennaio, 2007 08:52, Blogger Gaya said…

    No Viviana, ti credo invece. ma dovrei picchiare il modem o l'addetto telecom (e non so perchè ma credo il secodno darebbe più soddisfazione!)

     
  • At 28 gennaio, 2007 01:00, Blogger Giusypatch Quilting and other stuff said…

    Ciao! Non so come fai senza mouse, io con il portatile non riesco affatto a farne a meno... Ma forse con il mac è diverso... Mi sa che tra qualche anno Apple conquisterà anche me, ho letto e visto il nuovo iPhone, da noi uscirà l'anno prossimo, ma già sto mettendo via i ben 500 euro previsti per comprarlo!! L'hai visto? E' meraviglioso! E' uno smartphone, che integra le funzioni del blackberry, del telefonino e dell'ipod, avrà anche la google map di serie.... un sogno! Baci, Giusy
    Ps.: aspetto sempre di rivederti... oggi ti pensavo... perchè, te lo dirò a voce :-)

     
  • At 29 gennaio, 2007 19:32, Blogger Gaya said…

    Ciao Giusy!
    L'iphone l'ho visto, figurati se Carlo non mi tiene aggiornata continuamente su tutto ciò che c'è di bianco e melo-so
    Il portatile l'adoro, ma il telefono lo passerò perchè dubito sia compatibile con drizzy...oggi il mio l'ha sbattuto in terra almeno 4 volte!
    Ci sentiamo per domenica o per prima :o)

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com