Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


venerdì, gennaio 05, 2007

Carta e magneti

Bimbi a casa da intrattenere?
Et voilà, una marea di progetti da scaricare in pdf, stampare e dargli per scatenarsi con forbicine e colori...e speriamo non colorino il tavolo
Paper toys
E già che trattiamo di carta, un pò di origami, e le spiegazioni su come cucire i propri libri.

Per gli adulti invece un pò di magneti per dedicarsi alla poesia.
Questo mi ispira moltissimo, ci si possono aggiungere un sacco di parole indispensabili come Drizzy o Binturong che stranamente non hanno nelle versioni commerciali. Qui un tutorial su come realizzarli, anche se in realtà c'è poco da spiegare. La versione ufficiale si chiama Magnetic poetry e non si trova in Italia, e cmq è in inglese. La versione home made è anche un perfetto regalo per un amico che ha tutto: si può personalizzare al massimo ed è cmq divertente.
C'è anche la versione digitale, ma su firefox non funziona, magari qualcuno con Explorer avrà più fortuna.
La domanda ora è: dove si comprano i fogli di magnete a basso costo?

Sui miei wist continuo ad aggiungere tutorial e spiegazioni di borse, potete vederli qui
in ordine di immissione.
I più recenti sono un porta ipod molto intelligente, una borsa giapponese ma con dimensioni europee (loro a quanto pare non hanno portafogli enormi e chiavi da "maestro delle chiavi" da portare in giro), un simpatico porta sacchetti di plastica, e una borsetta davvero ben fatta.

Technorati Tags: ,

6 Comments:

  • At 06 gennaio, 2007 18:21, Anonymous Anonimo said…

    Mi domando come fai a scoprire tutti questi bei siti. Paper toys ha cose stupende... lo metto tra i preferiti.
    Il corso l'ho fatto da Filomania in via Nordio. Per fortuna nella foto non si vedono tutti gli angoli tagliati! ;-PPPPPPPP

     
  • At 07 gennaio, 2007 01:11, Anonymous Anonimo said…

    Gentile Gaya, sono Anna Maria , ho scoperto il sito questa sera (6 gennaio ) Mi complimento e ringrazio, per tutte le preziose informazioni e "dritte".
    Sono capitata per caso mentre stavo cercando una busta portaposate da confezionare.
    purtroppo non ho ancora trovato niente (è l'una e 10 minuti di notte ). riprendero' le ricerche domattina .
    e' possibile avere un aiuto ?
    Grazie in anticipo.

     
  • At 07 gennaio, 2007 12:00, Blogger Gaya said…

    Ciao Melanele! I link li prendo spesso da 3-4 siti e blog che li recensiscono, li ho già segnalati un pò di tempo fa (Whip up, craftgrrl, Craft Magazine) ma casomai li ri-linko. Contenta di aver trovato qualcosa che ti serve.

    E Ciao Anna Maria, non ho mai trattato di buste porta posate a dire il vero, potresti cercare come Cutlery bag e vedere se trovi qualche pattern, non ho avuto molta fortuna adesso. Oppure puoi modificare una borsa per pennarelli con le misure delle tue posate.
    Ne trovi varie come Crayon bag, ad esempio qui hai un .doc da scaricarti
    http://www.raphaelhouse.school.nz/index.php?pid=128

    Buona giornata!

     
  • At 08 gennaio, 2007 16:49, Blogger Barby said…

    Ciao, io vedo nell'indicazione del porta sacchetti ancora la borsa....
    Per i magneti, so che da Leroy Merlin ma anche da Opitec vendono una vernice che rende magnetica qualsiasi superficie. Io ho in previsione di fare una lavagnetta magnetica con davanti lino ricamato...
    Barby

     
  • At 15 gennaio, 2007 16:48, Blogger antonella said…

    "La domanda ora è: dove si comprano i fogli di magnete a basso costo?"

    io lo soooooooooooooo!!!

    quanto paghi?
    antonella

    N.B. aspetto risposta al "riscatto" chiesto sulla mia email!! :oPPP

     
  • At 16 gennaio, 2007 16:19, Blogger antonella said…

    per anna maria
    le buste porta posate sono come quelle che si vedono alla pagina http://www.euronova-italia.it/site/it/article/articleview.asp?articleid=3257&categoryid=298&classificationid=0
    ???

    ciao
    antonella

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com