Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, dicembre 25, 2006

Test natalizio

Anche io voglio farlo!!!!!!!! Copiato platealmente da Barby da riempire mentro aspetto (sbadigliando) che Roby mi squilli per farle gli auguri





1- Regali incartati o nelle buste colorate?

- incartati, ma non sono brava a fare i pacchetti e non ho mai la carta giusta



2- Albero vero o finto?

- Finto finto finto!! Prima avevo il "Merlo nero, se lo bagni sembra vero". Poi lo abbiamo pensionato dopo quei 20 anni di servizio e ora ne ho uno nuovo



3- Quando fate il vostro albero?

- fosse per me i primi di dicembre, ma mia mamma brontola. E sono 2 anni che non riesco a farlo, sigh



4- Quando disfate l'albero?

- dopo la befana, sempre per i brontolamenti di cui sopra



5- Vi piace lo zabaione?

- da morire, ma quello di mai mamma



6- Il regalo più bello che avete ricevuto da piccoli?

- Mmmmm...non ne ricordo uno in particolare, ma più l'atmosfera forse



7- Fate il presepe?

- sempre, più di uno a dire il vero!



8- La persona per cui è più difficile comprare un regalo?

- uomini. Sopratutto mio zio e mio papà



9- la persona per cui è più facile comprare un regalo?

- mia sorella! Ha i miei stessi gusti e ama le cose colorate e iper natalizie



10- Il più brutto regalo di Natale che abbiate mai ricevuto?

- idem, non ricordo con precisione



11- Biglietti d'auguri per posta o per email?

- più email, o sms



12- Film di Natale preferito?

- Willy Wonka (il vecchio però) e il Grinch



13- Quando iniziate a comprare i regali di Natale?

- cerco prima, ma è difficile che combini davvero qualcosa prima di dicembre



14- Avete mai riciclato un regalo di Natale?

- no, ma la carta dei pacchetti spessissimo (vedi domanda 1)!



15- Qual'è la cosa che preferite bere e mangiare a Natale?

- cioccolata (e oggi ho fatto indigestione...inaugurata la fontana di cioccolata della Disney)



16- Luci bianche o colorate sul vostro albero?

- tutto quello che c'è, e anche di più



17- Canzone di Natale preferita?

- Quelle americane imparate da piccola



18- A Natale state a casa o vi muovete da qualche parte?

- a casa



19- Conoscete il nome delle renne di Babbo Natale?

- dasher, dancer, prancer, vixen, comet, cupid, donner, blitzen e ovviamente Rudolph



20- Punta o stella sull'albero?

-
angelo con stelline illuminate, cimelio di famiglia



21- Aprite i regali la vigilia di Natale o al mattino?

- mattino, ora trasferito a pomeriggio qando vengono i nipotini



22- La cosa più noiosa di questo periodo dell'anno?

- i brontolii di mia mamma ;o)



23- La cosa che preferite delle vacanze di Natale?

- le luci colorate, i sorrisi, le canzoni...tutto direi



24- Il regalo più memorabile?

- come prima, non mi viene uno in particolare



25- Qual'è la cosa che sembra non riusciate a fare a Natale?

- fare felici tutti...e decorare con abbastanza lucine!!!





Bene, i sono divertita a compilarlo. Roby intanto è apparsa (e ho un bellissimo pacco morbidoso da aprire domani).

E vi presento la borsa per mia sorella, il mio capolavoro:





Stoffa blu, applicazione sempre di Art to heart. Campanello sul cappello di Babbo Natale, bordo in pelo.

Retro con rudolph che è scappato (ovvero, mi sono dimenticata di ricamare le redini ed ormai era troppo tardi)





Dettaglio di Babbo Natale:





Ma il tocco di classe lo potete intravedere nella foto sopra, e occhieggiare nella foto sotto. Purtroppo non posso mostrarvelo in tutto il suo splendore perchè rende solo al buio...







LA BORSA HA LE LUCINE NATALIZIE VERE!!!!!!!!!!!!





Mille baci e auguri a tutti, anche da "Rudolph, the puzzled reindeer" che vedete a destra e che mi ha cucito la Diana.





powered by performancing firefox

7 Comments:

  • At 25 dicembre, 2006 19:52, Anonymous Anonimo said…

    Tanti auguri e la borsa è spettacolare!!! Stavolta ti sei proprio superata... con le lucine vere... incredibili! Se tua sorella ha la passione per le cose natalizie andrà via di testa...

     
  • At 26 dicembre, 2006 20:24, Blogger Simonetta said…

    Buon Natale (anche se con un po' di ritardo!).La borsa è davvero un incanto!!!!!Con le lucine poi....una favola :))))

     
  • At 27 dicembre, 2006 09:34, Anonymous Anonimo said…

    Veramente fantastica la borsa....
    Francesca

     
  • At 02 gennaio, 2007 12:59, Blogger Barby said…

    Non ti si puo' lasciare un attimo che ti scateni.....Bravissima, mi piacciono da impazzire Babbo e la renna che hai fatto!!! Beh, le lucine sono il tocco di classe!
    Poi ci dirai la reazione della sorella vero???
    Barby

     
  • At 02 gennaio, 2007 13:46, Anonymous Anonimo said…

    questa è DAVVERO un capolavoro...
    chiunque diventerebbe matto per un regalo del genere. sei fantastica!

     
  • At 07 gennaio, 2007 23:58, Anonymous Anonimo said…

    ciao, mi chiamo Marinella e vivo a Trieste, per caso ho aperto il tuo blog ed ho scoperto che oltre ad essere simpatica sei anche molto brava, la borsa è bellissima

    Auguri

     
  • At 08 gennaio, 2007 08:37, Blogger Gaya said…

    Caspita, questa borsa è stata un successone!
    Melanele: l'idea in realtà non è mia, ne avevo viste online e c'è chi fa ricami a macchina appositi per inserire le lucine, con il disegno e delle specie di asle in cui infilarle. Quelle in vendita poi sono più adatte perchè hanno una specie di anello per fermarle sul diritto della stoffa, le mie tendono a scivolare nella fodera purtroppo.

    Simonetta e Francesca: grazie grazie mille!

    Barby: mia sorella ne era entusiasta, oggi che è lì8 gennaio dovrebbe metterla via in teoria ma non vuole...

    Susinapenelope: troppo buona!!

    Marina: Benvenuta!!! Grazie mille dei complimenti (simpatica io? quando deliro sulla statistica poi dò il mio meglio...) ;o)
    Magari ci incontriamo prima o poi vivendo nella stessa cottà?! :o)

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com