Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


venerdì, dicembre 01, 2006

Avvento!!

Oggi ufficialmente inizia dicembre, e con dicembre il calendario del'avvento. Un paio di giorni fa ho postato una lista di possibili calendari da realizzare, oggi vi propongo quello che avevamo iniziato l'anno scorso e che quest'anno fa la sua figura in corridoio.

Mia mamma è particolarmente avversa ai Babbi Natale e renne, mentre, come dicono in America, bisogna mettere più Gesù bambini dato che lui è "The reason for the season".

Quindi siamo giunti a un compromesso creando un calendario dell'avvento-presepe.

L'idea viene dalla mitica linea "Art to heart", e le figurine sono le loro. Ma invece di realizzare il fondale che usano nel loro libro "Glad tidings advent" abbiamo optato per un paesaggio con capanna.











Ed ecco la figurina di oggi, il famoso "angelo obeso con pacchetto"





L'idea sarebbe di metterne una al giorno, e mostrarvene anche una al giorno, ma temo che la cosa non sarà sempre fattibile sopratutto se vado a Ferrara dove la connessione fa abbastanza schifo. Cmq vedremo.







Buon inizio avvento a tutti!!







Technorati Tags:



powered by performancing firefox

5 Comments:

  • At 01 dicembre, 2006 15:46, Anonymous Anonimo said…

    Bella idea!! Io ho appena finito il pannello con il presepe della stessa linea...l'avevo visto sul tuo blog l'anno scorso. Devo dire che ha fatto un figurone!
    Francesca

     
  • At 01 dicembre, 2006 16:22, Blogger Viviana said…

    Oh, mamma! Voi mi farete morire... Come fate a fare tutte 'ste meraviglie??? Vi prego adottatemi!
    Dai, datemi il colpo di grazia, come stanno sù le figure?

     
  • At 01 dicembre, 2006 16:57, Blogger Gaya said…

    Viviana è più semplice di quanto pensi: l'anno scorso erano banalmente spillati, quest'anno abbiamo cucito delle asolette di filo e li abbiamo comunque fissati con lo spillo perchè mancano i bottoncini!! Ma verranno!!
    Francesca: WOW! davvero?! che contenta che sono di aver ispirato qualcuno! Foto??? please :o)

     
  • At 02 dicembre, 2006 14:56, Anonymous Anonimo said…

    Mamma mia che invidia!!!! Ma se mi faccio adottare pure io....poi io e Viviana, nonchè Gaya....diventiamo sorelle???? Già l'idea mi aggrada parecchio....io poi mi porterei pure Garfield per fare compagnia a Drizzy :)

    Susy

     
  • At 03 dicembre, 2006 15:50, Blogger Viviana said…

    Sissisi! Dai, facciamo la famiglia allargata, che poi va pure di moda!!!

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com