Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


giovedì, novembre 02, 2006

un pò di links e un pò di chiacchere

Bene,
dopo i primi due giorni di depressione acuta da rimandamento tesi, eccomi qui di nuovo a intrattenervi un pò.
Ieri per il principio del: "se sei mentalmente stanca, cerca di esaurirti fisicamente così te ne dimentichi" sono stata dale 8 di mattina alle 17 a sistemare lo stagno di Banne. La sistemazione dello stagno comprendeva lo spostamento di qualche migliaio di pietroni carsici, il mescolamento del cemento (e grazie al cielo ci siamo modernizzati e ora possediamo una betoniera nuova fiammante), la pulitura dei suddetti pietroni con idropulitrice, e la messa in posa con cementificazione dei suddetti, ormai rinomati, pietroni.
Per una descrizione molto più poetica, e per le foto in gran quantità del lavoro, vi rimando al sito di Mon amour Carlo (anche detto "orrido mostro" in questi giorni, ma è un'altra storia). Vi segnalo il filmatino che è uno spasso, sembrano le comiche di Ridolini a velocità aumentata. E vi segnalo alcune foto simboliche della giornata di ieri:
Momento di delirio di Bobo (da non ripetere a casa se siete bambini piccoli!) 1 2 3 4
Il tragico momento in cui ho perso il cellulare di Roberta in fondo allo stagno...e non sapendolo ancora mi dispiacevo per averle affogato le sigarette...
Il tentativo di asciugare pietosamente il suddetto cellulare!
Foto di gruppo finale, dove però manca Roby (andata via col suo cellulare smontato e asciugato sperando sopravvivesse...e posso comunicarvi che è una gran marca perchè funziona benissimo oggi!!).

Oggi la schiena è a pezzi ma lo stagno quasi concluso...

E ora un pò di links e cose "craft" o qui il blog lo devo rinominare direttamente in "I deliri di Gaya" (e ci starebbe...).
Domenica incontro di Pcfvg da Susanna, con consegna del regalo a Monica per la sua bellissima bimba.
La coperta è molto molto allegra, con bellissimi ricami di Suzy Zoo e stoffe arancioni, avevamo deciso di boicottare i solito verdino-giallino-azzurrino che io odio tanto per i neonati.
Per le foto vi rimando da Ilaria, che ne ha caricate già alcune.

Io sto pigramente pensando a riprendere ago e filo in mano, per fare almeno qualcosa... Tra qualche settimana ho in programma una gita allungata a Udine per cucire un pò, ora sto cercando di restare iper concentrata sulla tesi per finrie di scriverla quanto prima in modo poi da avere un sacco di tempo per fare cose semi-inutili e rilassanti tipo correzione colori delle foto, scelta caratteri e amenità simili. Però ho visto una marea di links affascinanti da girarvi, e oggi cominciamo a smaltirne un pò.

  • Sullo stile di Make, un sito svizzero con interessanti progetti di fai da te creativo. Sono 30 foto che danno spunti per progetti di vario genere. Credo sia in realtà un libro in vendita, ma le foto delle pagine che forniscono loro sono chiarissime e sufficenti a creare gli oggetti. Mi hanno colpito molto: la mini serra con le custodie CD, il deodorante per wc col tè..(ma qui lo prenderei con le pinze, secondo me la teina macchia la ceramica alla lunga..e poi un idraulico una volta mi ha spiegato che è incredibile il numero di water otturati per via di quelle gabbiette in plastica che cascano poi dentro e bloccano tutto. Compreso il mio) Porta foto con mezzo lumino, bacchette con le molle (grandioso) e purtroppo in ritardo i denti da vampiro. Le altre sono alquanto sceme come idee.
  • Da craftbits: borsa fatta con la confezione di Maltesers (per chi non li conoscesse sono meravigliose palline di biscotto al malto ricoperte di cioccolato al latte. Della Mars, non per il mercato italiano purtroppo. Per fortuna ho un pusher oltre confine al duty free che mi fornisce anche di Milky way, versione più leggera del Mars...)
  • da instructables: utilissimo porta penne da infilare negli anelli del quaderno
  • da Countrypatch, una bellissima cicala di stoffa, con istruzioni molto accurate. Francese in maniera pazzesca
  • fiori fatti con le foglie d'acero. Elegantissimi
  • Momento di totale romanticismo moderno: un ragazzo che entra nel blog della fidanzata per chiederle pubblicamente di sposarla...meravigliosamente moderno. E chi dice che gli uomini non sono più romantici??
e per oggi basta, perchè la mia adsl è un pò incasinata e va pianissimo, quindi vi lascio con questi e vi auguro una buona giornata.
Byebye

powered by performancing firefox

1 Comments:

  • At 03 novembre, 2006 13:29, Blogger Barby said…

    Sempre interessanti i siti che ci proponi! Domenica provo a raccogliere qualche foglia e a realizzare le rose!
    Grazie
    Barby

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com