Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


martedì, novembre 28, 2006

Resoconto fiere

Bene, vediamo se riesco a scrivere un pò di cose sule fiere che avevo segnalato e che ho poi visitato.
Idea Natale:
Siamo state il venerdì, giorno di apertura, e giorno che io consiglio caldamente se si ha la possibilità. Infatti la fiera era abbastanza vuota, si stava benissimo e si girava tutto con piacere.
L'entrata costa sempre i suoi 6 euro, ma quest'anno li valeva. Venditori e associazioni Onlus quest'anno erano mescolati, e l'idea era vincente. Tra le altre cose alcune delle realizzazioni della associazioni erano davvero splendide, come questo babbo Natale che ha comprato Marta


(si, tentativo pietoso di Watermark, cercheremo di migliorarci)
Splendida (splendente) la mostra di patchwork della Zampa dell'orso invece, tra cui spiccava il quilt premiato in Francia

ed i fiori sono fatti ognuno a sè stante a macchina, e applicati a mano...


Acquisti:
il prototipo del mio ornamento natalizio, che vedrete su questi schermi dopo il 15 dicembre (data scambio dei suddetti ornamenti tra le ragazze del gruppo PcFvg)
un kit carino di un pupazzo di neve stra scontato
tre libri di patchwork spettacolosi:
Coloring with thread
Strips and curves
et uno di patchwork realizzati con gli avanzi di jeans tradotto dal tedesco di cui non ho il nome al momento.

Pordenone:
Fiera del Radioamatore, in realtà è uno spasso se non vieni travolta da una folla di scalmanati... Cmq questa volta abbiamo portato anche Nico, e Carlo si è lanciato negli acquisti più folli che si possano immaginare. Tra cui una meravigliosa Miraball, di cui prima o poi parlerò in maniera approfondita (e di cui prima o poi stilerò un set di istruzioni per non giapponesi, dato che il software annesso è tradotto con babelfish secondo noi, e i risultati sono allucinanti).
Da segnalare però un bellissimo aggeggio comprato lì:
Trasmettitore Fm, da collegare al'Ipod, trasmette alla radio senza bisogno di passare fili e senza massacrare la mia vecchia ma ben funzionante autoradio con CD.

pagato 10 euro, funziona abbastanza bene anche se è disturbatissimo il segnale quando ci sono altre emittenti che trasmettono sulla stessa frequenza, ma si possono scegliere 4 frequenze differenti ed una solitamente è libera. Non è un audio Esoterico, ma per me va benissimo.

Trieste:
fieretta natalizia. Nulla di particolare (o come dicono in inglese "nothing to write home about") ma bello lo stand di Filomania e dell'associazione Quiltando. Che vorrei tanto approfondire, anche per avere un occasione per contattare Giusy che non vedo da tanto. Ieri sono stata anche a vedere la mostra presso la loro sede vicino alla stazione dei treni. Alcuni dei lavori nella sede erano davvero splendidi, molti altri erano realizzati benissimo ma non erano tecniche o stili che amo particolarmente. Davvero complimenti per la produzione però, sufficiente a realizzare 2 mostre in contemporanea!!

E direi sia tutto, o almeno abbastanza, su queste tre fiere. Spero di riuscire ad andare a quella di Modena nei prossimi giorni...vediamo, dipende da un pò di cose.

Buona giornata!


powered by performancing firefox

2 Comments:

  • At 29 novembre, 2006 14:21, Blogger Viviana said…

    Ecco, ho sbavato di nuovo sulla tastiera, MA cos'è quel quilt??? Roba da non riuscire a staccare gli occhi! Ci credo che hanno scritto non toccare, io avrei scritto anche "non svenire"!

     
  • At 01 gennaio, 2007 22:43, Blogger Giusy Jdeebella said…

    Ciao Gaya!! Eccomi sono qui! E dire che vengo spesso a sbirciare il tuo blog (NB. complimenti per le borse!!), ma non avevo fatto caso a questo post... sono sempre + orbetta e tutto scritto in piccolo faccio fatica :-))) Cmq, FELICISSIMO 2OO7 e sarai davvero contenta se ci rivediamo, ci conto ok?! Intanto, tu hai idea se esistono Gatti il cui pelo non provochi allergia??!! L'idea si fa sempre più strada... :-)) Baciotti, Giusy

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com