Claudia's quilts
Ha pubblicato un nuovo libro! Si chiama Fall Quilts e propone modelli di quilts autunnali solo in paper piecing, o con dettagli applicati.
Ne ho parlato un sacco, è l'autrice di molti schemi in paper piecing tra cui i miei famosi alberi (sempre fermi lì, non vi ho nascosto chissà quale progresso) e proprio loro sono in parte pubblicati nel libro, in versione autunnale ovviamente.
Ne ho parlato un sacco, è l'autrice di molti schemi in paper piecing tra cui i miei famosi alberi (sempre fermi lì, non vi ho nascosto chissà quale progresso) e proprio loro sono in parte pubblicati nel libro, in versione autunnale ovviamente.
Ed è anche disponibile il frutto di agosto, il limone. Da domani ci sarà anche l'anguria. Trovo i suoi disegni molto belli perchè sono del tutto realizzabili (e se andate qui capite cosa intendo con irrealizzabile, ci ho provato) ma molto dettagliati e gradevoli.
E questo mi ricorda che devo ancora scaricare gli altri mesi del paesaggio marino che adoro sul sito di Ule Lenze... E che non accendo la macchina da cucire da settimane (argh!) Ma che nella mia area di studio sono presenti il 25% delle specie di anfibi italiani (ok, deliro...lo so)
Una delle gatte di mia zia a Salisburgo, giusto per mettere qualcuno di più equilibrato di me (lei porta solo topi a brandelli, è molto equilibrata e felina)technorati tags:deliri, links, paper_piecing
Blogged with Flock
11 Comments:
At 31 agosto, 2006 20:05, Viviana said…
I fruttini sono bellissimi... Resisterò a non cominciarli, che tanto poi non li finisco??? Mah!
At 31 agosto, 2006 21:10, Anonimo said…
Ma che bella è questa gatta!!!!
Baci
Marta
p.s: CIAOOOO VIVIANAAAAA
At 31 agosto, 2006 22:27, Gaya said…
Vivi facci le presine per la cucina, così anche se ne fai solo 2 va benissimo lo stesso. E poi la frutta sta benissimo in cucina :o)
Marta!!! Ciao tesoro!!!!!!
At 01 settembre, 2006 10:03, Barby said…
La micia è paciosissima, gli schemi impossibili veramente dei rompicapi...
Io ho sempre fatto patchwork rigorosamente con quadrati, triangoli o rettangoli regolarissimi...per fare la frutta vedo delle forme strane ma come si procede? Si va a caso con le misure? E' il famoso crasy patch?
Ciao
Barby
At 01 settembre, 2006 13:44, Viviana said…
Ciao Marta!! Com'è venuto il tuo RR? Sono curiosa...
Barby... adesso Gaya ti spiegherà che il paper piecing è una cosa facilisssssima... io per farlo devo pensare mezz'ora come mettere la stoffa e mi è capitato lo stesso di cucirla alla rovescia...
At 01 settembre, 2006 14:08, Gaya said…
Eccomi qui a spiegare come dice Viviana che il paper piecing è facilissimo (ah, come mi conoscono ormai!)
Allora, devi prenderci la mano e la cosa migliore è fartelo spiegare da qualcuno (ammettilo Viviana che però dal vivo era comprensibile?). ma online ci sono un sacco di tutorials e filmatini a cui puoi dedicarti.
http://chasenbach.tripod.com/shop/pphowto/paperpiecinge.html
un filmato che gira su QNN (visto ieri con Jodie Davis ma purtroppo non so dirti l'orario)
http://www.bellaonline.com/articles/art14116.asp
http://quilting.about.com/od/foundationpiecing/
Provaci :o)
At 01 settembre, 2006 21:56, Anonimo said…
ciao facendo una ricerca su google sono capitata sul tuo blog ho visto ke ti intendi di borse sapresti consigliarmi dei liri a riguardo che parlino della storia o di marchi come hermes??? grazie
ti lascio la mia e_mail
mili84@hotmail.it
At 02 settembre, 2006 12:46, Gaya said…
Ciao Emilia,
ti ho risposto anche nell'altro commento, purtroppo non so aiutarti. Non ne so nulla di marchi famosi, io mi interesso di borse di stoffa fatte a mano...
Mi spiace.
gaya
At 04 settembre, 2006 10:21, Anonimo said…
ciao, il tuo blog è interessante e diverso dagli altri ( parli anche di pc ). continua così che ti seguo.
Ciao
daniela
At 04 settembre, 2006 11:13, Barby said…
Grazie per i consigli, andro' a vedere i siti che mi consigli... Poi vi mostrero' i risulatati!!!
Baci
Barby
At 04 settembre, 2006 11:45, Gaya said…
Grazie Daniela, fa sempre piacere sapere di scrivere qualcosa di interessante per qualcuno, sopratutto in questo periodo che di tempo ne ho molto meno e mi spiace non riuscire a raccontare tante cose (e cucirne...e ricamarne tante). Il punto croce è un mio vecchio amore un pò troppo snobbato ultimamente, ma chissà, magari riuscirò a riprendere il mano il buon vecchio drago. Se invece come pc ti riferivi al computer...quello ultimamente è fin troppo presente! in veste win e mac!!
Barby buon divertimento con il paper piecing, se trovo altri tutorial più chiari li metto :o)
Posta un commento
<< Home