Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


giovedì, agosto 31, 2006

Claudia's quilts

Ha pubblicato un nuovo libro! Si chiama Fall Quilts e propone modelli di quilts autunnali solo in paper piecing, o con dettagli applicati.
Ne ho parlato un sacco, è l'autrice di molti schemi in paper piecing tra cui i miei famosi alberi (sempre fermi lì, non vi ho nascosto chissà quale progresso) e proprio loro sono in parte pubblicati nel libro, in versione autunnale ovviamente.

Ed è anche disponibile il frutto di agosto, il limone. Da domani ci sarà anche l'anguria. Trovo i suoi disegni molto belli perchè sono del tutto realizzabili (e se andate qui capite cosa intendo con irrealizzabile, ci ho provato) ma molto dettagliati e gradevoli.


E questo mi ricorda che devo ancora scaricare gli altri mesi del paesaggio marino che adoro sul sito di Ule Lenze... E che non accendo la macchina da cucire da settimane (argh!) Ma che nella mia area di studio sono presenti il 25% delle specie di anfibi italiani (ok, deliro...lo so)


Una delle gatte di mia zia a Salisburgo, giusto per mettere qualcuno di più equilibrato di me (lei porta solo topi a brandelli, è molto equilibrata e felina)

technorati tags:, ,

Blogged with Flock

11 Comments:

  • At 31 agosto, 2006 20:05, Blogger Viviana said…

    I fruttini sono bellissimi... Resisterò a non cominciarli, che tanto poi non li finisco??? Mah!

     
  • At 31 agosto, 2006 21:10, Anonymous Anonimo said…

    Ma che bella è questa gatta!!!!
    Baci
    Marta
    p.s: CIAOOOO VIVIANAAAAA

     
  • At 31 agosto, 2006 22:27, Blogger Gaya said…

    Vivi facci le presine per la cucina, così anche se ne fai solo 2 va benissimo lo stesso. E poi la frutta sta benissimo in cucina :o)

    Marta!!! Ciao tesoro!!!!!!

     
  • At 01 settembre, 2006 10:03, Blogger Barby said…

    La micia è paciosissima, gli schemi impossibili veramente dei rompicapi...

    Io ho sempre fatto patchwork rigorosamente con quadrati, triangoli o rettangoli regolarissimi...per fare la frutta vedo delle forme strane ma come si procede? Si va a caso con le misure? E' il famoso crasy patch?
    Ciao
    Barby

     
  • At 01 settembre, 2006 13:44, Blogger Viviana said…

    Ciao Marta!! Com'è venuto il tuo RR? Sono curiosa...

    Barby... adesso Gaya ti spiegherà che il paper piecing è una cosa facilisssssima... io per farlo devo pensare mezz'ora come mettere la stoffa e mi è capitato lo stesso di cucirla alla rovescia...

     
  • At 01 settembre, 2006 14:08, Blogger Gaya said…

    Eccomi qui a spiegare come dice Viviana che il paper piecing è facilissimo (ah, come mi conoscono ormai!)

    Allora, devi prenderci la mano e la cosa migliore è fartelo spiegare da qualcuno (ammettilo Viviana che però dal vivo era comprensibile?). ma online ci sono un sacco di tutorials e filmatini a cui puoi dedicarti.
    http://chasenbach.tripod.com/shop/pphowto/paperpiecinge.html
    un filmato che gira su QNN (visto ieri con Jodie Davis ma purtroppo non so dirti l'orario)
    http://www.bellaonline.com/articles/art14116.asp
    http://quilting.about.com/od/foundationpiecing/

    Provaci :o)

     
  • At 01 settembre, 2006 21:56, Anonymous Anonimo said…

    ciao facendo una ricerca su google sono capitata sul tuo blog ho visto ke ti intendi di borse sapresti consigliarmi dei liri a riguardo che parlino della storia o di marchi come hermes??? grazie
    ti lascio la mia e_mail
    mili84@hotmail.it

     
  • At 02 settembre, 2006 12:46, Blogger Gaya said…

    Ciao Emilia,
    ti ho risposto anche nell'altro commento, purtroppo non so aiutarti. Non ne so nulla di marchi famosi, io mi interesso di borse di stoffa fatte a mano...
    Mi spiace.

    gaya

     
  • At 04 settembre, 2006 10:21, Anonymous Anonimo said…

    ciao, il tuo blog è interessante e diverso dagli altri ( parli anche di pc ). continua così che ti seguo.
    Ciao
    daniela

     
  • At 04 settembre, 2006 11:13, Blogger Barby said…

    Grazie per i consigli, andro' a vedere i siti che mi consigli... Poi vi mostrero' i risulatati!!!
    Baci
    Barby

     
  • At 04 settembre, 2006 11:45, Blogger Gaya said…

    Grazie Daniela, fa sempre piacere sapere di scrivere qualcosa di interessante per qualcuno, sopratutto in questo periodo che di tempo ne ho molto meno e mi spiace non riuscire a raccontare tante cose (e cucirne...e ricamarne tante). Il punto croce è un mio vecchio amore un pò troppo snobbato ultimamente, ma chissà, magari riuscirò a riprendere il mano il buon vecchio drago. Se invece come pc ti riferivi al computer...quello ultimamente è fin troppo presente! in veste win e mac!!

    Barby buon divertimento con il paper piecing, se trovo altri tutorial più chiari li metto :o)

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com