Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


giovedì, agosto 31, 2006

Capri sun

In america va moltissimo, insieme al Kool-aid.

E' una bibita che viene venduta in quelle confezioni morbidose di tipo stagnola. Non è il sapore ad entusiasmare, ma le possibilità di riutilizzo della confezione ovviamente (e nel caso del Kool-aid le capacità mostruosamente tintorie del liquido). La cosa poi si è ampliata utilizzando le confezioni di caffè, e persino le buste di pappa del gatto (con istruzioni e consigli per lavarle davvero bene). Si vedevano in giro borsette così in vendita anche da noi qualche tempo fa, ma l'idea di farmela da sola mi diverte molto di più.

La cosa mi incuriosisce notevolmente, e ho cominciato a raccoglierne un pò in Austria, poi si trovano nel distributore di bibite dell'ufficio di Carlo, che ora è costretto amabilmente a bere solo succo di arancia o tropical con mini cannuccina.

Credo di averne abbastanza per una borsetta ora (il numero classico varia) e ho trovato un sacco di links a tutorials in una lista su Yahoo dedicata solo a capri sun purses

Quindi, in base a quanta sete avete (o quanto è un martire vostro marito, o quanto riuscite a convncere i figlio che ADORANO quella roba) potete seguire i seguenti tutorials:

E se anche vengono male...in fin dei conti non avete perso nulla!

E se invece oggi vi siete svegliati di pessimo umore per via della bilancia, potete comprarne una nuova che la mattina non vi dirà che pesate 60 kg, ma come una pecorella o come un personaggio famoso (evitiamo King kong però...)

technorati tags:

Blogged with Flock

6 Comments:

  • At 31 agosto, 2006 10:32, Anonymous Anonimo said…

    Penso che questo sia uno dei post più folli che abbia letto sul tuo blog! Quese borse sono fighissime...

     
  • At 31 agosto, 2006 20:02, Blogger Viviana said…

    Credo di averne vista una fatta con i pacchetti del caffe al mercatino delle pulci di Gradisca... Veramente la quintessenza del riciclo...

     
  • At 01 settembre, 2006 13:29, Anonymous Anonimo said…

    secondo te resisteranno se le uso x andare in uni???? nel senso... quanto peso potranno reggere??

     
  • At 01 settembre, 2006 13:50, Blogger Gaya said…

    Il materiale in sè è resistente e non si rompe. Credo dipenda dalle cuciture...non so, non ci metterai tanto peso perchè alla fine devi farla di un sacco di pezzi piccoli e rischia cmq di tagliarsi la plastica...però puoi ovviare mettendo una bella fodera.

     
  • At 01 settembre, 2006 20:35, Anonymous Anonimo said…

    grazie mille.... ho visto anche le borse-topo.... pensavo di evitare quelle e dedicarmi a.... i protagonisti di questo video.... http://www.youtube.com/watch?v=M7vvdOGwPu4
    Che ne dici??

     
  • At 05 settembre, 2006 12:51, Blogger Gaya said…

    mitici i muppets!!
    io adoravo quello blu tutto spelacchiato :o)

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com