Capri sun
In america va moltissimo, insieme al Kool-aid.
E' una bibita che viene venduta in quelle confezioni morbidose di tipo stagnola. Non è il sapore ad entusiasmare, ma le possibilità di riutilizzo della confezione ovviamente (e nel caso del Kool-aid le capacità mostruosamente tintorie del liquido). La cosa poi si è ampliata utilizzando le confezioni di caffè, e persino le buste di pappa del gatto (con istruzioni e consigli per lavarle davvero bene). Si vedevano in giro borsette così in vendita anche da noi qualche tempo fa, ma l'idea di farmela da sola mi diverte molto di più.
La cosa mi incuriosisce notevolmente, e ho cominciato a raccoglierne un pò in Austria, poi si trovano nel distributore di bibite dell'ufficio di Carlo, che ora è costretto amabilmente a bere solo succo di arancia o tropical con mini cannuccina.
Credo di averne abbastanza per una borsetta ora (il numero classico varia) e ho trovato un sacco di links a tutorials in una lista su Yahoo dedicata solo a capri sun purses
Quindi, in base a quanta sete avete (o quanto è un martire vostro marito, o quanto riuscite a convncere i figlio che ADORANO quella roba) potete seguire i seguenti tutorials:
- il massimo della semplicità: con 1 e un velcro adesivo
- con 2
- con 4 (e una mezza per il fondo immagino)
- con 8 (e 2 opzionali per taschine)
- con 7 o 9 (pdf)
- con 10
- con 10 (pdf BERNINA)
- con 13 e foderata di stoffa
- con 14
- con 20
E se invece oggi vi siete svegliati di pessimo umore per via della bilancia, potete comprarne una nuova che la mattina non vi dirà che pesate 60 kg, ma come una pecorella o come un personaggio famoso (evitiamo King kong però...)
technorati tags:links
Blogged with Flock
6 Comments:
At 31 agosto, 2006 10:32, Anonimo said…
Penso che questo sia uno dei post più folli che abbia letto sul tuo blog! Quese borse sono fighissime...
At 31 agosto, 2006 20:02, Viviana said…
Credo di averne vista una fatta con i pacchetti del caffe al mercatino delle pulci di Gradisca... Veramente la quintessenza del riciclo...
At 01 settembre, 2006 13:29, Anonimo said…
secondo te resisteranno se le uso x andare in uni???? nel senso... quanto peso potranno reggere??
At 01 settembre, 2006 13:50, Gaya said…
Il materiale in sè è resistente e non si rompe. Credo dipenda dalle cuciture...non so, non ci metterai tanto peso perchè alla fine devi farla di un sacco di pezzi piccoli e rischia cmq di tagliarsi la plastica...però puoi ovviare mettendo una bella fodera.
At 01 settembre, 2006 20:35, Anonimo said…
grazie mille.... ho visto anche le borse-topo.... pensavo di evitare quelle e dedicarmi a.... i protagonisti di questo video.... http://www.youtube.com/watch?v=M7vvdOGwPu4
Che ne dici??
At 05 settembre, 2006 12:51, Gaya said…
mitici i muppets!!
io adoravo quello blu tutto spelacchiato :o)
Posta un commento
<< Home