Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


venerdì, luglio 28, 2006

flock...esaurimento nervoso

Flock

perchè avendo un sacco di cose da fare (e un sacco di caldo) mi metta a litigare con il software è una interessante questione.

Ma dato che (ammettiamolo) adoro bloggare, e ancora non ho trovato un sofware decoroso e non costoso che sostituisca il mio bloggar, oggi provo Flock.

Splendido, facile, un browser che fa tutto: upload di foto su Flickr (e questo è stato facilissimo da settare) e servizio di post su blogger con pure facile immissione di foto.

E allora su, proviamolo, anche se amo il mio firefox varrà pur la pena di provare, no?

Quindi installiamolo da qui

http://flock.com/

e cominciamo i settaggi.

Perchè vi racconto tutto questo dato che secondo le statistiche del mio blog http://s1.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?L=0&USER=borsedigaya&NH=1

c'è un 80% ampio di utilizzatori di Explorer che visita il mio sito (e che dubito cambierà browser), e nell' 1% lasciato togliendo anche Safari (tanto amato da Carlo) e il mio Firefox si trovano strane cose dal nome di Konqueror, vecchie e nuove versioni di Netscape, e un pò di Opera? Forse per lo sconosciuto che fa 0,07% con un browser nemmeno esistente nelle liste?? (Oddio, forse sono io stessa con Flock ora!)

Forse perchè spero che anche solo una persona possa leggere il mio post e risparmiarsi la crisi nevrotica che ho avuto cercando di settarlo!!

OK, seguite con cura coraggiosi futuri-blogger-tramite-flock

  • per settare Flock per poter bloggare su Blogger bisogna selezionare la scheda di Accounts and services
  • sotto blogging, nel tab di account scegliere "Add Blog"
  • inserite indirizzo completo tipo

http://borsedigaya.blogspot.com/

il piccolo bastardo non riconoscerà il vostro account (o se lo fa, non ditemelo per pietà)

inserite nella scheda manuale

  • XML-RPC API ATOM API (e non blogger api come credereste, è lì che il piccolo bastardo vi frega)
  • blog ID il vostro numero, lo trovate nella barra di indirizzo quando siete nella finestra di gestione account di blogger ed è un numero di 8 cifre
  • access point https://www.blogger.com/atom/blogID con il vostro benedettissimo ID appena trovato

invio

  • username e password come al solito

e dopo averveli chiesti di nuovo il piccolo mostro li accetterà. E potrete fare tutto quello che esso promette agli stolti (come la sottoscritta) che sudano davanti a un laptop quando ci sono già 30 e passa gradi di suo qui....


Vale la pena di usarlo?

Non lo so, ve lo dico tra qualche giorno... certo promette bene, o io sono solo così testarda da voler riuscire a settarlo a tutti i costi...

Vado a guardare CSI, ma solo un appello.

Se tu, anima candida che sei finito qui cercando parole chiave come FLOCK BLOGGER
API SETUP CONFIGURAZIONE BLOGGING "HOW TO" COME cercando una risposta alle domande che io mi ero fatta e che solo parzialmente avevo trovato qui http://laurencetimms.com/2005/10/flock-blog-blogger-bunkum-baffles.html


e ci sei riuscito grazie a questo sofferto post (che sto facendo da Flock ovviamente, per vedere se va), bene, nel caso ti prego...LASCIA un commento. E' un'evenienza ridicolmente rara, ma nel caso, fammi felice e lascialo....

Argh...

technorati tags:, ,

Blogged with Flock

6 Comments:

  • At 28 luglio, 2006 21:25, Blogger Gaya said…

    mi commento da sola (che tristezza) ma almeno funziona!

    Ah ah ah ah ah (risata isterica alla Thriller)

     
  • At 29 luglio, 2006 14:00, Anonymous Anonimo said…

    Non ho un blog ma mi verrebbe voglia di installarlo solo per farti contenta...dai che sei brava!

    Susy

     
  • At 31 luglio, 2006 12:16, Blogger Barby said…

    Sei trooopppo avanti!!! Io infatti non riesco a starti dietro, mantengo i miei vecchi metodi finchè posso! Baciiii

     
  • At 26 agosto, 2006 13:50, Anonymous Anonimo said…

    Sto aumentando la percentuale di quelli che visitano il sito con Konqueror: e` un browser per linux dal quale e` stato preso tra l'altro il motore di rendering html usato in Safari.

    Lo considerano in pochi perche' una volta funzionava maluccio, ma adesso fa il suo lavoro, ed e` abbastanza veloce.

     
  • At 24 ottobre, 2006 13:36, Blogger quiproquo said…

    sono una di quelle anime candide anch'io... ma non potrebbero "fixare" questo piccolo bug? Che poi tra l'altro ho seguito la procedura più volte senza che funzionasse, quando, senza un perché ha funzionato. Mah.. Comunque grazie dei consigli.
    Come ti ci trovi con Flock, comunque?

    www.informatieinformali.blogspot.com

     
  • At 24 ottobre, 2006 14:00, Blogger Gaya said…

    Benvenuta anima candida utilizzatrice di Flock!!! ;o)
    Ti dico la verità, mi trovo bene in effetti. Mi piace moltissimo la funzione di ricerca che dà i risultati dei bookmarks e della history, lo trovo utilissimo dato che mi capita molto spesso di cercare sempre la stessa pagina che non mi ero segnata prima. La funzione di blog non sempre mi funziona, per problemi con Atom che non ho indagato però. Non mi entusiasmano invece i bookmarks, mi piacevano le cartelle nella barra degli indirizzi rapidi come in firefox o Safari e qui non funziona...o non la trovo io il che non lo escludo!
    In generale gli darei un 7,5 o 8.

    Interessante il tuo blog, devo approfondirlo.
    Ciao!!

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com