Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


mercoledì, giugno 14, 2006

Seconda lezione di cucito

Diciamo intanto che uan lezione di cucito all'anno non è poi molto, ma è difficile mettere tutte d'accordo e il luogo di icnontro è a quasi un'ora di autostrada per me, il che non è proprio entusiasmante. Infatti siamo arrivate a Visco sudate e bollite.
Ma sono sciocchezze, e all'oratorio (che ha delle belle sale grandi con tavoloni e finestre mega) ci siamo incontrate in : Elena, Elena, Viviana e Michela pronte a cucire e Susanna dopo un pò pronta a babare ;o)


Abbiamo optato per la hobo bag di sushimifune.


L'ultimo passaggio che richiede di cucire 5 cm di stoffa a mano ha messo in crisi tutte (e dire che ricamano da anni a mano!), qui vedete Elena presissima dalla sua cucitura.

Stavolta niente post su cosa "non fare" a una lezione di cucito, in effetti rileggerlo però mi ha fatto bene e mi sono ricordata di controllare ad esempio tutte le macchine e verificare cose come lunghezza del punto, colore del filo...
Ha anche aiutato molto il fatto che non ero sola, infatti sono venute sia mia mamma (addetta a stiro e taglio strisce) che mia sorella, che invece ha approfittato per farsi una borsa da regalare a una bimba. Insomma, un vero successo, peccato esser state così in poche....
Nel prossimo post le foto delle loro creature :o) Posted by Picasa

2 Comments:

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com