Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, giugno 26, 2006

Inizio settimana

Buona giornata a tutti,
giusto due note di contorno su come procedono le cose qui.

  • Fa un caldo bestiale, e Drizzy ha tentato il suicidio sdraiandosi al sole su un tappeto. L'ho prelevato e trasferito nella stanza col condizionatore e ovviamente la cosa non gli ha fatto piacere. Appena ripresosi mi ha morso per dimostrarmi la sua gratitudine

  • Ho finalmente scoperto la dieta ideale per il mio terracquario: cavallette o insetti lenti per l'ululone (Aigor) e afidi per gli altri. Con questo sistema i piccoli rospetti stanno diventando tondi dato che hanno scoperto che basta avvicinarsi a una foglia introdotta con afidi e cominciare il mantra
    allunga lingua...mangia afide
    allunga lingua...mangia afide
    allunga lingua...mangia afide
    allunga lingua...mangia afide

    finchè ci sono piante infestate dagli afidi sono a posto

  • Dato che il mio portatile ha ormai qualche anno e che a mia mamma faceva piacere portarlo a Riccione per non sentirsi tagliata fuori dal mondo digitale (ormai è drogata...al telefono mi spiega che la vita senza adsl non ha senso!) abbiamo deciso di comprarne uno nuovo.
    E dato che la Apple ha prodotto un nuovo portatile delizioso, che può anche far girare Windows, siamo tornati alle origini e lo stiamo aspettando.
    e aspettando
    e aspettando
    e aspettando

    ok, sono stufa di aspettare e leggere in giro di quanto sia meraviglioso!!

    Per ora sto diventando schizzofrenica cercando di ricordarmi ad esempio che sul mio computer control-C serve a copiare, mentre su quello di Carlo è Mela-C e cerco immancabilmente i tasti di uno sull'altro...
    Ma su questo vi aggiornerò ulteriormente in seguito


  • Nel weekend c'è la Due castelli, chi ha una canoa può fare questa mini uscita tra il castello di Miramare e quello di Duino. Aspettiamo i ragazzi dell'Arcocanoa che saliranno dal veneto per venire ad organizzarla. E una volta tanto non scendiamo noi!
    La gita coincide tra l'altro con l'arrivo di Ermanno dal Venezuela per motivi di lavoro, per cui avremo anche la sua iper-gradita presenza. E io ho appena promesso a Carlo di ricamargli una bustina e non so ben da dove iniziare...


  • Dopo il progetto divano inizia il progetto Testata del letto. Già presa la gommapiuma, già trovata la stoffa ideale, manca solo il pannello di legno. Se qualcuno è interessato a come fare una testata per un letto o un divano a basso costo e sfoderabile lanci un fiscio e faccio qualche foto del montaggio, è la terza che facciamo e sono davvero comode

  • Ho trovato con chi fare la tesina!! Ho chiesto al Prof. Stravisi del corso di Oceanografia, si occupa anche di meteorologia e sto cercando di inventarmi un argomento attinente. Ma lui è disponibilissimo e gentile, quindi mi sento molto più tranquilla ora

  • La conferenza di venerdì è andata bene, non avevo mai avuto un traduttore e la cosa è esaltante. Mentre lui traduce tu puoi ragionare su cosa dire dopo, e in più se ti impappini lui cmq aspetta e traduce senza impappinamenti. Moooolto figo!


Direi sia tutto per la situazione di qui, e quindi vi mando anche qualche link nuovo per iniziare la settimana



  • Consigli su come fotografare un quilt. Questo mi piacerebbe davvero farlo, portarli tutti in carso e fare un pò di foto belle uan volta tanto


  • Istruzioni per il paper piecing. In inglese ma molto chiari i diagrammi


  • Tutto ma proprio tutto sui costumi del Signore degli Anelli. Foto, modelli e dove comprare gli accessori

  • Foto di deliziosi oggetti cuciti da una ragazza coreana col nick Lunaquilt



Scritto decisamente troppo oggi!
Ma al più presto il tutorial della bustina, promesso

4 Comments:

  • At 26 giugno, 2006 15:48, Blogger Viviana said…

    Wiii, quante cose!
    Allora... Aigor! Nome fantastico per un ululone! Se poi mangia le cavallette, diventa il mio animale preferito (io sono terrorizzata dalle cavallette! Se viene un'invasione io muoio...)
    Paper piecing... mio!
    Costumi LOTR... Ho sempre desiderato il mantello lilla di Arwen e i vestiti di Eowin!
    Ed infine: ma tieni pure delle conferenze? Complimenti!

     
  • At 26 giugno, 2006 16:30, Blogger Gaya said…

    No Viviana, FINGO di fare conferenze. Sono andata io perchè il mio relatore era impegnato, ma conto prima o poi di riuscire anche a guardare le persone e non i miei piedi mentre parlo!
    Aigor si chiama così per un associazione mentale alluciannte che fa circa:
    ululone-castello ulilì, lupo ululà-Frankenstein Junior- Aigor, non Igor!!
    Come vanno i tuoi pezzi di futura coperta?

     
  • At 26 giugno, 2006 17:09, Blogger Viviana said…

    Adoro Frankenstein Junior! SIII PUOOO' FAAARE!! mia frase preferita, che grido anche in ufficio sotto lo sguardo attonito della mia collega... o quando vedo qualche ricamo che mi piace o qualche video di Eleanor Burns (!)

    Pezzi finiti! Adesso aspetto cutter e flanellina comprati in sconto su Hancocks (colpa vostra questi miei acquisti all'estero!)

     
  • At 26 giugno, 2006 18:28, Anonymous Anonimo said…

    fiuuu.......fiuuuuuuuuuu.....
    lanciati 2 fischi......
    accetto consigli x imbottiture divano.......ho fatto il tutto ma mi manca da un'anno una bella idea x i cuscini.......aspetto tuo imput........
    ......ehi come sono state le frecce tricolori????........
    lucio

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com