Pfaff
Ho mai detto che la adoro? A parte gli scherzi, ho cucito per anni su una singer, ho provato la brother e (poco, lo ammetto) la Bernina, ma nulla è paragonabile alla Pfaff. Non è questione di punti decorativi, ricami, dettagli di fashion, è semplicemente un motore stupefacente, che passa senza problemi su un orlo di jeans senza tossire. E il doppio trasporto della Pfaff è unico perchè incorporato nella macchina e non creato da un piedino che non può ovviamente fare lo stesso sforzo sul tessuto. Dopo questo spazio pubblicitario (magari mi pagassero!) vi mando sul sito Pfaff dove regalano vari modelli di cucito, tra cui la borsetta della foto, semplice ma molto carina anche senza i punti decorativi che propongono loro ma solo con perle o passamanerie. Le spiegazioni lasciano un pò a desiderare per mancanza di schemi.
1 Comments:
At 26 aprile, 2006 08:54, Gaya said…
Scusa Manuela ma tra ponti vari ero poco a casa, spero noterai cmq il commento altrimenti se non rispondi metto anche una nota nel prossimo post.
Io ho una 2056, come dicono le americane una TOL (top of the line) con tutti i "bells and whistles"! E' elettronica e ha moltissimi punti decorativi che tra le altre cose mia mamma sta usando davvero molto ultimamente. Ma come dicevo nel post quello che differenzia le Pfaff è l'IDT, ovvero il doppio trasporto integrato, e il motore. Quindi in base al budget qualsiasi modello con IDT secondo me è validissimo. Ho visto una nuova linea "smart" della pfaff, a prezzo molto più basso ma è senza IDT e anche il crochet rotativo non è industriale come negli altri modelli (ovvero con la bobina verticale).
Per ricamare usiamo la vecchia Singer XL100, ma cmq facciamo ricami piccoli di solito e il telaio è perfetto di quella misura.
Ciao!
Posta un commento
<< Home