Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, marzo 13, 2006

Stacking my blocks

Dopo averli visti fare su QNN, abbiamo deciso che DOVEVAMO farli! In realtà speravmo di poterli fare senza comprare il modello e il righello apposito da Kaye Wood, ma è praticamente impossibile. Nella spiegazione (che è chiarissima tra le altre cose sia su QNN che sul suo modello) utilizza uno dei suoi righelli triangolari, e la caratteristica è che hanno la punta tagliata di 1/4 di pollice. Questo permette di tagliare triangoli "monchi" che si uniscono molto più facilmente.

In questi casi io e mia mamma funzioniamo a perfetta catena di montaggio: io taglio e stiro, lei cuce. Questi sono tre dei moduli finiti, che poi si combinano in strisce formando il disegno che vedete sul suo sito. Ci sarebbe piaciuto farne una coperta grande, ma non ci basta uno dei tre colori... Quindi o facciamo i salti mortali per includere un colore diverso nei moduli (da mal di testa ma ci si può riuscire) o verrà un ennesimo wallhanging...come se avessimo pareti da occupare...
Fondamentalmente la casa dei miei sogni è un loft, con letto soppalcato, pareti coperte di quilt e ricami e davanti al tv questa cosa kitsch da morire che è del tutto incompatibile con un gatto tra le altre cose!! (Feel, non i tavolini che sono particolari ma non sconvolgenti!)
Per ora ho solo un infinità di ricami non incorniciati in un cassetto, un sacco di quilts e un gatto dannoso ;o)

Domani o dopo metto un pò di foto dei blocchi degli alberi che hanno incuriosito Beatrice, anche se ora sono bloccati in attesa di finire una coperta per mia sorella che langue da secoli.


[mood pleased] Posted by Picasa



Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com