Ovviamente di mia mamma (anche se devo dire che ieri ho ritirato fuori un vecchio progetto che amerei riuscire a fare).
Il modello viene da un vecchissimo giornale, il gatto giuro non ce l'ho messo io ma ci � andato come al solito da solo...
E poi devo gloriarmi per una volta io perch� ho fatto lo stippling nei quadrati con il filo metallizzato. E mi sono pure divertita, mi sto preparando per la mega coperta matrimoniale di mia sorella dove faticherò da morire invece temo!
3 Comments:
At 03 marzo, 2006 09:07, Anonimo said…
Complimenti! siete una fonte inesauribile di idee....la domanda sorge spontanea: ma quante ore lavorate al giorno????
Un quesito tecnico: avete mai usato imbottituta di lana? Se si come vi sembra?
Francesca
At 03 marzo, 2006 10:44, Gaya said…
Beh, le coperte le fa praticamente solo mia mamma in casa (io e mia sorella preferiamo lavori più piccoli) ed essendo in pensione ha abbastanza tempo da dedicarci.
Per quanto riguarda l'imbottitura noi siamo un caso a parte. Quiltiamo solo e unicamente a macchina, e fino ad adesso solo "in the ditch" quindi senza decorazioni particolari (solo perchè non siamo in grado di farle, non perchè non ci piacciano!) per cui preferiamo usare il pile per imbottire perchè è molto leggero e occupa poco spazio (anche ripiegato in armadio ad esempio). Se invece quilti a mano o cmq con disegni e motivi particolari è uno spreco usare il pile perchè non risalta il lavoro.
Tutto questa pappardella per dire che no, non ho usato mai la lana (comincio a scrivere aria fritta anche io...sarà l'influenza dell'inizio tesi??)
At 03 marzo, 2006 14:38, Anonimo said…
Ohhhhhhh che bello questo quilt!!! Tua mamma meriterebbe di fare una mostra personale.. non sto scherzando! Ciao ciao e mi raccomando falle tanti complimenti :-)
Giulia
Posta un commento
<< Home