Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


giovedì, febbraio 23, 2006

Susy's quilt

La mia lista di preferiti cresce in continuazione con un sacco di link che voglio mostrarvi ma non riesco mai a mandarli..
Ma oggi ho un bellissimo lavoro da presentarvi!
Questo è stato il regalo di compleanno di mai zia in Austria (beh, è un pò più complesso in realtà il grado di parentela, ma semplifichiamo un pò). Per il suo settantacinquesimo compleanno sua figlia ha deciso di crearle un quilt e ha spedito a tutti i parenti i quadrati di cotone bianco. Noi dovevamo mettere nome e data di nascita, e decorarli come preferivamo. Poi li ha raccolti (e venivano dall'Austria, dall'America e nel nostro caso dall'Italia) e ha cucito questo quilt che io trovo bellissimo. I colori sono splendidi e ovviamente ne è entusiasta!
Se cercate con cura potete vedere i nostri quadrati, e Drizzy (non voleva mancare, poi mia zia ama i gatti!)








My bookmark list keeps growing and growing with lot's of things I want to show you, but I never get to post them in the end...
But today I have a really nice project to show off!!
This was a birthday gift for my aunt (well, it'a really a bit more complicated but let's say that to make things easier!).
For her 75th birthday her daughter decided to make her a quilt, and sent muslin squares to all the family members to sign and decorate as we preferred. The only important thing was to put name and birth date on it. She then collected all the squares (coming from Austria, USA and Italy) and stitched this beautiful quilt. The colours are great, and Suzy really loved it!
If you look closely enought you can also see Drizzy (he just pretended to participate, and my aunt loves cat anyhow!)

3 Comments:

  • At 23 febbraio, 2006 18:34, Anonymous Anonimo said…

    Complimenti!!! Veramente una bella idea e molto bello il quilt!!! Siete una fonte inesaurubile di idee!
    ...a proposito...un pò in ritardo ma complimenti a Gaya per aver finito gli esami...un bel sollievo vero? io mi ero fatta persino un regalo!!!!
    Francesca

     
  • At 24 febbraio, 2006 00:54, Anonymous Anonimo said…

    ....commovente direi!!!!
    Ma avete TUTTI in famigia la stessa passione per ago e filo???!!
    Siete geneticamente modificati...
    Grazie per la fonte inesauribile di idee e giia di vivere!
    Sabina

     
  • At 24 febbraio, 2006 01:25, Blogger Gaya said…

    Francesca: hai ragione l'effetto è bellissimo ed è stata davvero brava. temevo che venisse fuori una cosa incasinatissima avendo quadrati che non c'entravano nulla insieme, invece ha un bell'aspetto uniforme. Mi manca ancora una vera sbronza post-ultimo esame in realtà, regali non proprio. Solo un libro e una maglietta, nulla di tale...ma ora che ci penso POTREI fare un ordine in america... (ghigno satanico!!!)
    Sabina: vediamo...mio padre è negatissimo ma in quanto chirurgo in pensione apprezza il lavoro manuale e commenta sempre con molta attenzione. Io e mia sorella abbiamo in effetti preso la passione di cucire da mia mamma! La zia del post è americana, quindi per loro il patchwork è più una regola che un'eccezione, ma è pianista e non si dedica molto agli hobby, mentre la figlia è bravissima e faceva vestiti per Barbie con dettagli impressionanti! Sui ringraziamenti per le idee mi fa infinitamente piacere, sulla gioia di vivere ancora di più (in effetti è un periodo davvero bello in cui sono iper contenta e mi sa che si vede!)

    Grazie dei vostri commenti, mi rallegrano tantissimo!

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com