Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


martedì, febbraio 07, 2006

Cioccolato e uncinetto - Chocolate and crochet

Oggi ho fatto tardi e devo mettermi a studiare, ma ho un paio di siti da passarvi prima.
Uno è un tutorial su come infeltrire i vecchi golf (non troppo malandati però) e farne borsette. Mi ha sempre affascinato il procedimento di infeltrire, forse perchè non si sa mai cosa si otterrà prima di provare. L'articolo è sulla rivista online woman's day.
L'altro è un sito che raccoglie antichi libri di uncinetto. Io non so quasi tenere l'uncinetto in mano ma immagino che a qualcuno potrebbero servire o almeno incuriosire. I libri sono scannerizzati e distribuiti gratuitamente, fate attenzione perchè sono dei pdf abbastanza pesanti. Non sono stata in grado di trovare l'home page del sito (che si chiama Antique patterns) per cui vi mando sulla directory principale dove vedete i nomi dei files e la loro dimensione.

Sto cercando di aggiungere un feed al mio blog ma con scarso successo per ora. Quello di atom funziona bene mentre l'altro ha qualche problema...
E ho provato la torta al cioccolato di cui scrivevo qualche giorno fa...vale la pena!
Buona giornata!!

Mmm...it's already late and I really must go and study...
But I had a couple of links that could be useful to pass on.
One is a small tutorial on how to make felted bags from old (not too worn out) wool sweaters. I never tried felting but it fascinates me. Probably it's the idea that you never really know how things will felt before trying it out.. Anyhow, go and have a look at this article on woman's day.
The other is a website that collects scans of old crochet magazines, and distributes them freely. I'm a complete disaster crocheting, but maybe someone will appreciate it. Be careful because all the scans are very heavy pdf's. The website is called "antique patterns", I wasn't able to find the home page, so I'll send you to the parent directory where you can see all the book's names and sizes.

I've been trying to add a feed to my blog in these days, but I'm not really happy with it. The atom feed works properly, while the other has some problems...
And yesterday I tried the chocolate cake I talked about a couple of days ago...great!
Have a nice day!!


[mood| indescribable]

7 Comments:

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com