Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


mercoledì, gennaio 25, 2006

Borsa porta pannolini-diaper pattern

Rapidissima, non ho risposto ancora a Sara che mi chiedeva modelli semplici per bambini. Girando ho trovato un modello di borsa da pannolini (quelle da portare con dentro tutto il necessario per il cambio) che mi sembra facile. Non ci sono modelli da stampare, ma basta un rettangolo. La stoffa però deve essere grossa (o una di quelle già trapuntate sarebbe carina) perchè non ha fodera e quindi le cuciture si vedono all'interno.
Qui c'è un secondo modello, ma mancano le foto del procedimento quindi devi cavartela con l'inglese.
E questi due li ho trovati in una lista infinta di modelli gratis per bambini. Trovi di tutto, dai giochi ai vestitini. Divertiti e fammi sapere se hai trovato qualcosa di utile!


In a hurry (as always!) I still have to answer to Sara that was looking for quick and easy projects for babies. I found a nice diaper bag that really looks easy. No pattern needed and some nice step by step photos. The fabric must be heavy, or you could choose a quilted fabric, because it has no lining.
There is also a second pattern without the photos of the various steps that looks cute.
I found these and lots of other patterns here, there is everything you could want: toys, slippers, throws. Have fun!

4 Comments:

  • At 26 gennaio, 2006 17:49, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Gaya! Grazie mille, sei una miniera!! Ho comprato della tela jeans per fare la borsa porta pannolini, ho pensato di mettere all'esterno della tela bianca e rossa a quadri (perche' mi avanzava... in genere compro a scampoli!!). Ti chiedo ancora un piccolo consiglio: la stoffa e' molto spessa (e spero che passi nella macchina, io ho un modello base ed ho sempre cucito cotone normale) come posso fare i manici senza impazzire? Grazie ancora!!!
    Sara

     
  • At 26 gennaio, 2006 20:04, Blogger Gaya said…

    Figurati, è un piacere!
    Volevi mettere la tela jeans all'interno e a quadretti all'esterno? Per uno dei due modelli non c'è la necessità di fodera, quindi anche solo la tela jeans fa un buon risultato, casomai starebbero bene le tasche applicate in tela a quadretti (anche perchè rigirare il jeans troppe volte equivale a suicidarsi, ma le tasche sono sempre utilissime!).
    Per i manici ci sono tanti sistemi, e non so perchè non riesco mai ad eleggerne uno a preferito.
    Per l'ultima con il peluches leggero li ho rivoltati e basta, ma è una borsa piccola. Un buon sistema che ho usato con stoffe grosse è di tagliare una striscia 4 volte più larga del manico finito.Diciamo che tagli 4 cm. Pieghi a metà per trovare il centro (se vuoi stiri per segnarlo). Poi pieghi ognuno dei due lati verso il centro, in modo che si incontrino. Ora ha una striscia di 2 cm con i due lati esterni "puliti" (senza orli sfilacciosi), e pieghi di nuovo a metà ottenendo una bella striscia di 1 cm da ribattere senza orli che sputacchiano. Anche così cuci su 4 strati di jeans poi per rifinirlo, ma le alternative sono di fare un tubo e rigirarlo (ci sono trucchi ma è cmq rognoso con stoffe grosse).
    O aggiri il problema e fai i manici di cotone come le tasche.
    Comunque qualsiasi sia la macchina da cucire ti conviene comprare gli aghi da jeans, quelli normali si rompono e rischi persino di farti male (eventualità rarissima che ti schizzi un pezzo di ago addosso, ma in America sono sempre nervosi su queste cose e ho letto persino un commento dove una ragazza consigliava di usare gli occhiali di plastica protettivi per cucire passando sugli spilli!)

     
  • At 27 gennaio, 2006 17:56, Anonymous Anonimo said…

    Grazie per i suggerimenti... credo che la cosa piu' semplice sia di fare i manici nella stessa tela a quadretti (quella esterna, un po' piu' leggera del jeans ma sempre resistente).
    Cicire su 4 strati di jeans, piu' la tela mi sembra troppo per me che sono alle prime armi!!
    Se riesco a fare la borsa prima dell'arrivo del pupo ti mando una foto...
    Ho quasi terminato il cuscinotto da allattamento... cucire mi rilassa!!!! gRazie e a presto!!

    P.S. Complimenti per la pecorella... mi spulcio il tuo blog perche' ci sono veramente tante idee carine!!

     
  • At 11 luglio, 2006 09:28, Anonymous Anonimo said…

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com