Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.
Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce
Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines
Blogs dove vado volentieri
Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia
Archivi
marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 agosto 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 marzo 2007 aprile 2007
Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it
|
Yippeee!
E' arrivato il mio regalo di Natale!! Gli schemi di Studio Kat designs e più precisamente il modello della: Bellagio, Vervalise, Polso Pouch e Cordicella! I modelli sembrano molto chiari e ben fatti, e c'era anche un messaggio di auguri di Natale dalla disegnatrice, che mi ha anche restituito parte dell'importo sulla carta di credito perchè le spese di spedizione sono state più basse di quanto prevedesse nel modello per ordinare. Molto molto contenta del servizio. Ho già sul tavolo i pezzi della mia prima borsa: Polso Pouch con un batik turchese spettacoloso. Spero di riuscire a iniziarla domani :o)
Animali
Due siti divertentissimi da visitare: Il blog di Eriadan che disegna benissimo e che merita una visita (e di cui metterò il banner appena mi deciderò ad aggiornare il template...ma la cosa è mooolto complessa!) Ho anche ordinato i suoi due libri a fumetti oggi, arriveranno con calma ma non vedo l'ora. E un altro blog: Il suo cane sbava!!! con aneddoti di alcuni veterinari. E buone feste anche ai vostri amici quattro (o due, o sei, o cento) zamputi!
Auguri dal gatto natalizio!
post Natalizio
Il mio computer sembra essersi ripreso, ognitanto sputacchia un pò e fa fatica ad avviarsi ma credo che supereremo anche questa :) Ho mille cose da mostrarvi (la maggior parte già in educati dvd di backup per cui sarà divertente ripescarle), ma prima di tutto due links da visitare prima di capodanno. Ula Lenze, che è anche stata ospite su QNN qualche tempo fa, ogni anno pubblica un BOM (block of the month). Per ogni mese c'è un nuovo schema gratuito, unendoli si crea un pannello sempre in paper piecing. Per qualche giorno potete scaricare il pannello del 2005, che crea un paesaggio montano con alberi, chiesetta e persino le mucche. Nel 2006 inizierà il nuovo progetto e questo verrà messo nel suo negozio online, quindi andateci subito! Ha anche pubblicato tre libri con schemi paper piecing molto belli. Se vi piace il paper piecing posso consigliarvi i libri di Margaret Rolfe, che ha disegnato degli animali semplici (spesso con una solo pezzo, quindi niente cuciture da far combinare), e la rivista Quilts with style (ex Foundation piecer) che propone ogni 2 mesi degli schemi assolutamente spettacolosi, a volte al limite dell'impossibile! Un esempio su tutti gli schemi di Linda Hibbert (si, ho quello delle rane, ovviamente). La seconda tappa prima di capodanno è quella sul sito di Dragon Dreams, che regala uno schema fantasy per ricamo a punto croce questa volta. Quando ricamavo era la mia disegnatrice preferita, e un giorno spero mi torni la voglia di finire i suoi schemi di languono in armadio... Anche questo schema è solo fino al 31. E una cosa che non c'entra nulla: domani con Repubblica in regalo il primo libro dell'enciclopedia della cucina, gli antipasti. Finchè è gratis non fa mai male! Scappo, ho fatto tardissimo tra una cosa e l'altra. Byebye
Buon Natale!
A tutti, di cuore :) +
Avrei mille cose da mostrare, ad esempio le foto dell'incontro in pizzeria del gruppo pcfvg, un sacco di regali rapidi fatti per Natale (sono diventata una maga a fare bustine con zip), il progetto per la coperta nuova di mia sorella fatto su EQ5 con le varie varianti di colore. E poi mi sono arrivati i righelli della Kaye Wood, e stiamo cercando di fare un wallhanging bellissimo usandoli... Ma non vi mostrerò nulla di tutto ciò perchè il mio computer è in avaria e funziona per miracolo. Quindi vi avverto solo che sono viva, vi faccio gli auguri anticipati di Natale, e vi passo il link a un sito di borse molto belle nella speranza di poter mostrarvi tutto il resto quanto prima... Byebye!
Roborovski
Cinque cricetini Roborovski nati da mia sorella. Sono iper affettuosi e ti salgono tranquillamente sulla mano... Se volete qualche informazione vi dò un sito tra mille (anche perchè la grafia è molto variabile e potete cercarli sui motori di ricerca come roboroski, roborosky...)
Santa Claus!
Si avvicina!!! Qui usando un carro con i cavalli, ma le renne si stavano scaldando per il gran giorno!
Spirito natalizio
Oggi per colpa di qualcuno ho perso il mio spirito natalizio, avevo deciso di lasciar stare tutto e non decorare più la casa. In fin dei conti è una gran fatica per pochi giorni e viene solo e sempre criticata perchè "fa polvere" e "intriga". Poi per merito di qualcun'altro l'ho ritrovato, ho decorato un ginepro e cantato canzoni natalizie con Frank Sinatra. Ho girato col cappello da Babbo Natale con tanto di lucine intermittenti (sono anche uscita di casa col cappello, ma faceva talmente freddo che non mi preoccupava molto se qualcuno aveva da criticare!), e ho deciso di usare anche quest'anno i miei orecchini con babbo natale. E insieme al mio spirito natalizio ho ritrovato il sorriso. Sono fatta così, che volete che vi dica? La foto è dell'anno scorso, la temibile belva stava assaggiando i fili dell'albero...
Appello di povero gattino
Un povero gattino infelice cerca casa. I suoi cattivi padroni lo costringono a bere dall'umidificatore del calorifero perchè lo trascurano e non gli danno nemmeno una ciotola di acqua... Chi fosse interessato ad adottarlo è pregato di contattare: Piccola_bestiaccia_ingrata.com ...
Almeno qualche progetto natalizio ci vuole...Questo è un pannellino con presepe della "Heart to art" fatto questa mattina da spedire in Austria da mia zia. In contemporanea ne ho fatto anche uno per mia mamma e ho già ritagliato le figure per il pannello con gli animali del presepe che fa coppia.
Ecco il presepe, e una mota dal sito del Grich che citavo sopra. Il mio nome a Whoville (Nonsochi)diventa Gargling Gaya Funny-goo-Who
Bora e orsetti
Ieri la bora soffiava da paura, la mattina ero partita baldanzosa in moto con stile "figurati-se-mi-faccio-intimorire-tanto-sono-una-motociclista-provetta", ma man mano che il vento aumentava e calava la sera tutta la mia sicurezza si è sciolta...o dovremmo dire che se n'è volata via... Stamattina almeno era calata un pò, ma continuo a pensare che il pavè davanti a piazza Unità sia stato messo lì da un gruppo di pazzi, basta un niente per scivolare... Ecco qui una carrellata di orsi già in vendita all'asilo, alcuni sono dolci da impazzire. E ieri sera ho torturato Carlo con la visione del Grinch, che mi ha ovviamente gasato al massimo per le decorazioni natalizie, quindi andrò a recuperare dalla ventosa soffitta l'albero di Natale da decorare, mentre il presepe è già in zona pronto da disporre. Nel prossimo post la foto del presepe di mia sorella, che non può più allargarsi solo per motivi di spazio!
mini borsetta da sera, non é il mio genere ma non si sa mai :o) (PS: il file é un pdf)
sempre idee natalizie: ciotole di stoffe con spiegazione fotografica.
Uncinetto natalizio
Non so chi l'abbia scritta in partenza, io l'ho trovata su Crochet Bags, una mailing list dedicata solo alle borsette create all'uncinetto. Mi ha fatto sorridere e ve la riporto, sperando di non fare un torto all'autrice a cui purtroppo non posso dare credito. Twas the Night Before Christmas'Twas the night before Christmas and all around me There was unfinished crocheting not under the tree, The stockings weren't hung by the chimney with care' Cause the heels and the toes had not a stitch there.
The children were nestled all snug in their beds, But I had not finished the caps for their heads. Dad was asleep---he was no help at all. And the sweater for him was 6" too small.
When out on the lawn there arose such a clatter, I put down my hook to see what was the matter. Away to the window I flew like a flash. Tripped over my yarn and fell down in my stash.
The tangle of yarn that lay deep as the snow Reminded me how far I still had to go. When out on the lawn I heard such a noise, I was sure it would wake up both Dad and the boys.
And although I was tired--my brain a bit thick, I knew in a moment that it must be St Nick. Yet what I heard left me very perplex-ed For nothing I heard was what I expect-ed.
"Move Rowan! Move Patons! Move Koigu and Clover! Move Shelridge! Move Starmore! Move Spinrite! Move over! Lopi, don't circle around, just stand there in line. Pay attention you sheep and you'll work out just fine! I know this is hard as it's just your first year But I'd hate to go back to 8 tiny reindeer."
I peered over the sill. What I saw was amazing: Eight wooly sheep on my lawn all a-grazing! And then in a twinkle, I heard at the door Santa's big boots stomping on the porch floor.
I rose from my knees and got back on my feet. As I turned around, St Nick I did meet. He was dressed all in wool from his head to his toe And his clothes were hand crochet from above to below.
A bright Fair Isle sweater he wore on his back. And his toys were all stuffed in an Aran crochet sack. His hat was a wonder of bobbles and lace A beautiful frame for his rosy red face.
The scarf on his neck could have stretched for a mile, And the socks peeking over his boots were Argyle. On the back of his mitts was an intricate cable. And suddenly on one I spotted a small label:
"S.C." in duplicate on the cuff. So I asked, "Hey, Nick, did YOU crochet all this stuff?" He proudly replied, "Ho, ho, ho, yes I did. I learned how to crochet when I was just a kid."
He was chubby and plump, a well dressed old man, And I laughed to myself, for I'd thought up a plan. I flashed him a grin and jumped up in the air, And the next thing he knew, he was tied to a chair.
He spoke not a word, but looked down in his lap Where I had laid my crochet hook and yarn for a cap. He began then to crochet, first one cap then 2-- For the first time I thought I might really get through.
He put heels in the stockings and toes in some socks, While I sat back drinking a scotch on the rocks. Quickly like magic his hooks they flew, Good Grief! He was finished by two!
He sprang for his sleigh when I let him go free, And over his shoulder he looked back at me. I heard him explain as he sailed past the moon, "Next year, start your crocheting sometime around JUNE!"
Nuova strategia di cattura uccellini
Se non riesci a catturarli...prendili per fame!
Domani saro' qui se a qualcuno interessa, ma solo con libri di archeologia... Pero' almeno un giretto agli stands di artigianato in caccia di idee conto di farlo.
Scrappy
Anche questo fa parte del periodo "scrappy" di mia mamma. Il disegno l'ha realizzato lei, coem sempre su un foglio di carta anche se le ho fornito EQ5... Alcuni dei blocchi hanno dei ricami decorativi con filo metallizzato (nella foto ne risalta solo uno ma ce ne sono altri.)
Eleanor Burns
Questo dovrebbe diventare un lap quilt (credo, le dimensioni aumentano e diminuiscono ogni giorno!). Le stelle sono molto semplici ma realizzate seguendo i consigli di Eleanor Burns (sempre su QNN) e stavolta mia mamma è riuscita a fare delle cuciture precisissime (INVIDIA!). Qui intanto piove, tempo deprimente e schifoso, e ho passato tutta la mattina in banca per farmi sostituire il bancomat smagnetizzato..uffa. Ma ho un cellulare nuovo, preso con i punti Vodafone one, così giusto per dirvi qualcosa di me :O) Preparativi di Natale scarsi per ora, a parte un calendario dell'avvento venuto molto carino. Ma ci daremo da fare... Citazione di oggi: Fai un sorriso e vedrai che le cose andranno bene :-)
PS: Drizzy non è ancora così indemoniato, gli occhi sono sballati dal flash!
Sempre un orso, e sempre di mia sorella
Mao!
L'orsetto per Marta vicino a Birillo, che purtroppo non risalta molto sul bianco... anzi, si nasconde benissimo!
Borsa
Scritto poco questa settimana, sarà la stanchezza e il tempo decisamente autunnale-deprimente. Avrei un sacco di cose da mostrare, ma per pigrizia lo farò in post separati. Intanto l'ennesima borsa di mia sorella, con orsetto separabile e tasca in jeans. Anche questa è andata a una bimba in classe con Nicola. Byebye
|
|