Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, novembre 14, 2005

Regali di Natale

In effetti è presto, me ne rendo conto (anche se personalmente adoro le festività e comincio ad addobbare la casa il primo di dicembre). Ma ho incrociato un paio di idee carine che possono venir cucite in breve tempo e che sono adattissime come regali di Natale, e ve le propongo prima di perderle nei miei bookmark (questo è un doloroso capitolo a parte, ho un tale casino nei bookmarks che non so più come gestirli....)
Uno è un porta cellulare, ne ho trovate due versioni con tutorial, il primo è molto utile secondo me perchè il passante può venir fissato alla borsa in modo da non perdere il telefono sul fondo come faccio sempre io.
Versione di Lynn (trovato tramite mailing list di Lazy girl designs)
Versione di Debbie

L'altra idea è il sacco per cuocere le patate. Qui iniziano lunghe discussioni perchè c'è chi dice che siano inutili, e chi li ha provati scetticamente e che ora giura che sono indispensabili. Sono dei sacchi trapuntati in cui inserire le patate per cuocerle in micro-onde. Il risultato dovrebbe essere una patata identica a quella cotta in forno, ma molto più rapida da fare.
Provare per credere, non è comunque un lavoro impegnativo che poi dispiaccia aver fatto.
Sul sito di SewIncredible ci sono le istruzioni per cucirlo. Su a time to stitch altre istruzioni e un disegno gratuito per macchian da ricamo per decorarlo. Su Welmoed's sewing room un altro disegno da ricamare con patata fumante.

Se qualcuno lo prova a fare mi piacerebbe poi sapere se effettivamente serve a qualcosa!

Buona giornata a tutti!

4 Comments:

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com