Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, novembre 07, 2005

Autunno



Beh, non è una novità che sia autunno, avete ragione. In realtà è iniziato ufficialmente il 23 di settembre con l'equinozio d'autunno, ma ci sono state alcune giornate ancora calde subito dopo quindi sono riuscita a fingere che non fosse ancora qui fino ad oggi...
La ghirlanda della foto l'ho fatta l'anno scorso per il compleanno di Susanna, e ha dei mini spaventapasseri mooolto adatti alla stagione.
In previsione per l'inverno oggi ho ricevuto il link a un modello di borsa molto pelosa, per tirarsi su quando farà freddo sul serio. Ma non basterà una borsa pelosa per l'inverno...quando i piedi sono gelati sotto alla coperta (beh, in realtà io il rischio lo corro poco dato che ho persino una coperta in peluches e un piumone talmente "fluffoso" che spesso Drizzy ci scompare dentro...). Ma non divaghiamo, per scaldarsi sono comodissime le borse di noccioli di ciliegie. Si posso anche riempire di riso e infilare in microonde oppure lasciare sul calorifero a scaldare. In questo sito danno tutti i dettagli possibili e immaginabili su come crearne una e sui vari usi che se ne possono fare. E' in vendita anche il modello mini (da creare completamente nella macchina da ricamo) che può servire da tenere in tasca quando si esce.
Sbizzarritevi con le forme e misure, possono essere semplici sacchetti o interi peluches (ma senza occhi o applicazioni di plastica che si scioglierebbero in microonde), possono avere solo riso o erbe aromatiche che scaldandosi danno un profumo gradevole, da questo sito (che vende anche un modello di orsetto da cucire con la macchina da ricamo) un pò di consigli su che erbe usare:
Relaxing Blend
Mix equal amounts of dried lavender buds and dried chamomile for a relaxing blend. This blend works well heated in the microwave and placed on your bed before retiring to help to slip into a restful sleep.
Energizing Blend
Mix equal amounts of dried peppermint leaves and dried lemon peel. Add a small amount dried rosemary.
Headache Blend
Add equal amount of dried peppermint, dried sage, dried lavender and dried chamomile to help ease a headache.

Per un modello delizioso potete vedere il sito di "Asola e Bottone" che vende il kit per un cuscino scaldotto a forma di orso o mailaino. (kit 32)
(se invece siete più pigri potete comprare alla Lidl la versione "chimica" giovedì).
Buon inizio d'autunno, qui il tempo è autunnale in effetti...pioggia e freddino...tende al deprimente! La prossima volta mi impegnerò a cercare di fare una lista di cose divertenti autunnali per tirarmi un pò su ;o)

Byebye Posted by Picasa

4 Comments:

  • At 08 novembre, 2005 15:52, Anonymous Anonimo said…

    Ciao! Non conoscevo il tuo blog, e vorrei farti i miei complimenti, davvero tante belle idee.. e che bel gattone :-) Anche io adoro cucire, il patchwork, da poco anche fare borsette, e ho 2 splendidi micioni neri.
    Buon lavoro e.. continuero' a seguirti! Ciao ciao, Giulia
    PS: ho come l'impressione che abbiamo delle conoscenze in comune..

     
  • At 08 novembre, 2005 18:17, Anonymous Anonimo said…

    lo conosci già il giardino di angiolina in via ghega? fanno un sacco di laboratori...
    patrizia - trieste

     
  • At 09 novembre, 2005 08:35, Blogger Gaya said…

    Benvenuta Giulia, sono contenta che ti piacciano i miei lavoretti. Mi piacerebbe molto vedere le foto delle tue borse, se ti fa piacere mandarmele poi le posso anche mettere qui. Ovviamente una foto con mici è sempre più gradita ;o) Chi credi siano le nostre conoscenze in comune?

    Patrizia sono stata una volta a una mostra espositiva dei lavori creati ai corsi dal giardino di Angiolina, ma non ho mai partecipato a un laboratorio, tu si? Me ne puoi raccontare qualcosa?

    Ciao e grazie!!

     
  • At 09 novembre, 2005 09:12, Anonymous Anonimo said…

    mi dispiace io non ci sono mai stata, mi piacerebbe andare a curiosare verso il periodo di natale!!! forse c'è qualche altra amica del tuo blog che può darci qualche informazione!!!
    ciao e buona giornata.
    patrizia - ts

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com