Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


mercoledì, settembre 28, 2005

Quillow 2


Ecco il quillow fatto lunedì con Susanna e Marta. In realtà siamo sinceri, l'ha fatto tutto Susanna. Il cuore al centro è in paper piecing e viene dal cd Foundation Factory (comodo perchè si può stampare già con la dimensione che si vuole). Ci sono due bordi e il pile è un bel color avio. Due misure:
il cuscino finito è di 54 cm, il pile è 150x200 cm

E poi due links, mi sono iscritta a una mailing list dedicata alle borsette fatte con le confezioni di succo di frutta, e tra le mille cose che ho letto vi segnalo alcune buffe:
borsa fatta con bottiglie di plastica
spiegazione per borsetta con confezioni di succo (si trovano anche da noi in alcuni supermercati)
vari modelli da copertoni e camere d'aria...

Scappo o farò tardi!
Ciao

11 Comments:

  • At 29 settembre, 2005 20:16, Anonymous Anonimo said…

    ho trovato le spiegazioni per una borsa su http://www.bond-america.com/projects/usm_proj/usm_felted_tote.html

    ciao
    antonella di puntocroce

     
  • At 29 settembre, 2005 20:26, Anonymous Anonimo said…

    ancora io..... decorazioni in fil di ferro per una borsa
    http://www.artisticwire.com/pdf/1015.pdf

    ciao di nuovo
    antonella di puntocroce

     
  • At 30 settembre, 2005 13:17, Blogger Gaya said…

    Molto belle Antonella, proprio oggi ho avuto il catalogo della Opitec e faccio la voglia della lana da infeltrire col sapone per fare una borsa simile... Grazie dei links,
    un abbraccio

     
  • At 03 ottobre, 2005 22:47, Anonymous Anonimo said…

    ciao ho letto che hai visto lana da infeltrire su opitec.un consiglio se è in fogli come la pirkka te la sconsiglio .le fibre corte di cui sono formati i fogli non rende bene.se le trovi sono meglio le matasse

     
  • At 04 ottobre, 2005 13:13, Blogger Gaya said…

    Ci ho guardato e hanno entrambi i tipi. Una è la lana per favole (da dove gli sia venuto il nome mi sfugge...) codice 547.980 e l'altra è quella che dici tu a fogli. Se cerchi "infeltrire" hanno un sacco di libri anche. Io come ti dicevo mi rifiuto di fare quello con gli aghi perchè mi sono distrutta le mani, ma quello col sapone mi fa una gran voglia... Va bene quella? hanno anche il set per principianti codice 549.683

     
  • At 05 ottobre, 2005 22:26, Anonymous Anonimo said…

    scusa ma non avevo visto la risposta.vado a vedere cosa è di preciso e ti dico

     
  • At 05 ottobre, 2005 22:41, Anonymous Anonimo said…

    ok ho visto.la lana che dico io è quella.se preferisci i set può andar bene anche quello principianti,dipende da quel che vuoi fare.secondo me risparmieresti comprando semplicemente le matasse dei colori che vuoi. il sapone e l'asciugamano dovresti averlo a casa!!x i libri io ho quello della fabbri che spiega bene.io ho fatto un corso (è sempre utile vedere e farsi correggere)visto che la sensazione tattile è essenziale nella procedura.x ogni dubbio chiedimi pure.magari mettiamo su un videocorso!

     
  • At 02 novembre, 2005 12:15, Anonymous Anonimo said…

    CIAO MI CHIAMO ELISA VORREI INIZIARE A LAVORE IL FELTRO PER FARE BIGIOTTERIA, MI POTRESTI DIRE IL PROCEDIMENTO PER INFELTRIRE LE MATASSE DI LANA CHE HO COMPERATO SU OPITEC? VORREI SAPERE COME FARE LE PALLINE O DEI CILINDRETTI. GRAZIE. E COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG

     
  • At 02 novembre, 2005 17:19, Blogger Gaya said…

    Ciao Elisa,
    io purtroppo non so nulla di nulla su come infeltrire la lana...Vai sul blog di Strya http://www.hobby.diablogando.it/main.php?blogid=449 e chiedi a lei, è gentilissima e sarà pronta a consigliarti. Ciao e grazie dei complimenti

     
  • At 12 luglio, 2006 13:36, Anonymous Anonimo said…

  • At 22 luglio, 2006 07:35, Anonymous Anonimo said…

    Wonderful and informative web site.I used information from that site its great.
    »

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com