Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


sabato, settembre 17, 2005

Monster bag

Sully continua a guardarvi con i suoi occhioni ricamati dalla foto qui a fianco anche se non è assolutamente più la borsa più recente, ma non sono riuscita a cacciarlo da lì...
Lui è una bellissima (oh, mi sento poco modesta oggi) monster bag, realizzato ad aprile. Ma su internet ce ne sono un sacco, e quindi la carrellata di oggi è appunto dedicata a loro, in tutta la loro pelosa bellezza.
Le regole per una borsa mostro sono poche: deve essere in peluches (più folle e colorato è, meglio è) e deve avere dei grandi occhioni (io ho usato la macchian da cucire, ma in feltro sono altrettanto belli). E ovviamente deve essere FOLLE!
Poi la dimensione è del tutto libera, qui una ragazza vende dei deliziosi porta spiccioli a 8.50$. Per realizzarli ha usato i campioni gratuiti di peluches che Distinctive Fabrics spedisce a casa (metto il link per condividere la mia frustrazione, dato che non spediscono all'estero). Il capostipite della famiglia, sempre creato da surfergrl311e inserito in Craftster.
Le mini monster bag di Cherry mix, le avevo già citate in passato, ora il suo sito è in fase di aggiornamento e aspetto di vedere cosa proporrà.
La più simpatica di tutte, a paper mio è una mini messanger bag creata da Seeing is dreaming (bel titolo). Potete anche acquistarla per 30$ presso Etsy


Su Etsy (che mette in vendita oggetti creati da vari artisti privati) ci sono altre borse mostruose in vendita, quella di Monstertown con zip per bocca
Quella di Destronic con grandi occhi di feltro
Loosetooth invece ha usato un vecchio impermebile rosa, il risultato mi fa impazzire! (ok, ora voglio un impermeabile rosaaa da uccidere!)

Su Craftster è tutto iniziato grazie a foureyedgirl che dopo qualche problema ha deciso di mettere un tutorial per creare una propria borsa mostro, e hanno organizzato anche uno swap, i risultati sono grandiosi, fin dalla prima foto con sopracciglia mobili.
Anche ikillbarbies ha messo un tutorial per una borsa molto più grande.
La versione uncinetto è veramente "mostruosa"
Sono quasi troppe per citarle tutte! Azzurra, porta computer, portafoglio (wow), e un'altra versione, grigia per gli spiccioli, un porta ipod, (anzi due), un porta cellulare a baby mostro, Un cattivissimo porta ibook, in feltro, una borsa muppet (anzi, il titolo è "ooops, credo di aver ucciso un muppet")
Per lo scambio su Harry Potter una ragazza ha creato la borsa ispirata al libro dei mostri.


Quindi: le borse mostro sono varie e divertenti. Ho un sacco di avanzi di peluches in giro (ne ho anche ordinati alla Opitec, ho scelto il pacco di ritagli (Codice d'articolo : 502.292) e la qualità del pelo è eccezionale, ma la misura del pezzi a volte li rende davvero inutilizzabili) e ho in mente di farne ancora un paio (altrimenti come faccio a farmi guardare male in giro?)
Mentre facevo Sully ho scattato molte fotografie, e a breve vorrei mettere qui un tutorial per realizzarla, forse a qualcuno potrebbe interessare.

Per ora è tutto, la settimana prossima però ho un sacco di cose da scrivere, tra cui l'annuncio dell'apertura di un negozio di merceria in regione. Sono orgogliosa di annunciarlo perchè è la realizzazione di un sogno di un'amica, e spero di cuore che sia un vero sucesso. La prossima volta vi metterò anche le istruzioni per raggiungerlo e per venire all'inaugurazione.

Buona giornata mostruosa a tutti!!!

3 Comments:

  • At 18 settembre, 2005 21:57, Anonymous Anonimo said…

    ciao, mi chiamo Anna, complimenti per il blog, mi piace molto...
    volevo chiederti se potevi darmi qualche info per cominciare a confezionarmi da sola le borse, morbidose e non ovviamente :) sono una vera ammiratrice, mi piacerebbe averne una per ogni occasione e ovviamente una borsa che sia unica!
    grazie mille!

     
  • At 19 settembre, 2005 09:55, Blogger Gaya said…

    Wow Anna, mi ha veramente fatto contenta con questo complimento!
    Per cominciare ti consiglio una borsa tipo quella della spesa, con una stoffa carina così ti fa piacere usarla ma semplice così non rischi di sbagliare e rattristarti. Non c'è niente di peggio che iniziare con un modello troppo difficile e sbagliare: poi ci si auto convince che non si è in grado e non si vuole riprovare. Meglio farne una se vuoi banale ma iniziare col piede giusto.
    Appena riesco faccio il prossimo post dedicato a una borsa per iniziare con tutto quello che mi viene in mente, nei commenti è un casino scrivere cose lunghe!
    Grazie mille ancora!

     
  • At 19 settembre, 2005 16:54, Anonymous Anonimo said…

    ciao gaya ,volevo solo dirti...GRAZIE!!
    mi hai aperto un mondo! io pasticcio con un sacco di materiali e adoro le borse ,ma non avevo ancora visto le borse mostro!!mi hai fatto venire una gran voglia di farne una!
    Dimenticavo sono Strya del blog "il pikko della strega"grazie x i tuoi complimenti.non ho ancora finito di leggere il tuo blog probabilmente ti scriverò altri commenti. apresto!

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com