Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


martedì, settembre 20, 2005

Lana e Dna

Dovrei iniziare tutti i post con la frase "oggi solo...", dato che ieri alla fine ho fatto e fotografato una borsa dopo aver annunciato così!
Stamattina mi sono arrovellata a digitalizzare un paio di occhi per una borsetta, e ho scelto e modificato quelli di un personaggio dei neopets (baby acara)
Il risultato mi è piaciuto un sacco, anche se i passaggi erano eccessivi e quindi mi si è rotto il filo un'infinità di volte. Gli occhioni ora sono ricamati e mia sorella è scappata prima di finire la borsa, ma domani dovrebbe essere pronta da mostrarvi.
A cosa si riferisce il titolo però? A un ciondolo fatto seguendo un post su craftster che indicava un tutorial sulla "gioielleria genetica".

Il risultato non è perfetto (tra l'altro ho usato sempre lo stesso colore di perle a cannello (hanno un nome migliore?) anche se nella foto una sembra blu...misteri del flash), ma l'idea mi piace molto e vorrei comprare qualche altro colore di perle per farli. Ho usato un fil di ferro vero (quello proprio di ferro che ovviamente puzza e sporca un pò le dita per capirci) e fa continuamente pieghe, vorrei provare con quello leggero che usano per fare gioielli con i cristalli swarovski che è molto più elastico.
Dà l'idea del Dna?

La lana invece era per mostravi la mia belva nerastra, che ieri ha rubato un gomitolo a mia mamma....

mentre cercava di fare un copri tazza (anche questo visto su craftser). Si può essere più gatti di così?

PS: gli occhi sono malamente corretti in nero, ma il flash li aveva schiariti e sembrava un fantasma....

3 Comments:

  • At 20 settembre, 2005 15:42, Anonymous strya said…

    ciao rieccomi!grazie x la pubblicità!volevo chiederti se posso indicare il tuo blog alla chat di stanotte su hobbyfabbri,sono sicura che piacerà a tutte.magari se vieni a trovarci ci farebbe molto piacere x me è ormai un'appuntamento fisso da più di un anno ho fatto amicizia con tantissime persone interessanti.ti aspetto.

     
  • At 20 settembre, 2005 16:47, Blogger Gaya said…

    Ciao Strya,
    figurati mi fa piacere se lo presenti alle ragazze della chat, Drizzy (l'orrida belva nerastra) è sempre contenta di farsi vedere in giro! ;o)
    Non so se riesco a partecipare stasera e in realtà sono terribilmente timida, ma prima o poi vengo sicuramente.

     
  • At 20 settembre, 2005 22:12, Anonymous Ines said…

    Ciao Gaya sono Ines siamo in chat ma nn ti rompo e ti mando due link che ho trovato magari ti sono utili boooo
    http://www.dailyknitter.com/emma.html ******
    http://www.lionbrand.com/patterns/cfancyf-partyTote.html
    Ne ho vari poikè oltre alla carta adoro la lana e in particolare lavorare a uncinetto...per ora Ciaooo e tanti tanti complimenti!

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com