Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


mercoledì, agosto 31, 2005

Samsonite Funny faces

Finite davvero le vacanze mi sa, quindi mi vedrete più spesso aggiornare il blog.
La macchina da cucire giace ancora inutilizzata per mancanza di tempo, ma in compenso a Riccione non ho resistito e ho comprato tre borsette nuove (gettando alle proverbiali ortiche i miei propositi di non comprarne più ma cucirmele soltanto). Una con geko era irresistibile, e le altre due posso spacciarle per modelli di borse a basso costo (5 e 7 euro) e mettermi in pace così la coscienza!
Oggi voglio segnalarvi un'altra serie di borse in vendita molto belle. La Samsonite ha deciso di lanciare una linea di borse per bambini ispirate agli animali. Ci sono vari modelli: zaino in varie misure, borsa da postino, borsa morbida, marsupi; ma la caratteristica originale sono le stoffe decorate ispirandosi a Giraffe, tartarughe, coccinelle, e pinguini.
La versione pinguino ha anche il becco sonoro, mentre le giraffe e coccinelle hanno le corna e antenne, e le tartarughe zampe e coda. La linea si chiama Sammies - funny faces, e oltre alle borse ci sono ombrelli, astucci e mini borsini adorabili.


A San Marino ho anche visto un trolley formato mignon con la coda e le orecchie da coniglio, che non trovo nè sul sito ufficiale della Samsonite nè nei vari negozi online, strano.
Potete comprarli in tutti i negozi che tengono le linee Samsonite, vi indico per comodità un negozio online che mostra le foto di molti modelli, e il sito ufficiale (lentissimo) della Samsonite.

Domani in America inizia il mese nazionale del cucito, un buon incentivo per prendere in mano davvero qualche pezzo di stoffa e almeno finire qualche Wip (work in progress), o per iniziare qualche progetto nuovo.
Su Sewing.org trovate consigli, progetti e spunti di ogni genere. Vi lascio navigare in pace!

Buona giornata e tutti!

4 Comments:

  • At 31 agosto, 2005 13:54, Anonymous Anonimo said…

    Ma perchè metti sempre 'ste belle borse in vista???? Adesso mi toccherà comprarmene una, o almeno un ombrellino, perchè sono bellissimissime e proprio non posso resistere!!!
    Viviana

     
  • At 02 settembre, 2005 09:52, Anonymous Anonimo said…

    ciao gaia, mi puoi dire in cosa ti ha deluso il nuovo libro di harry potter? io non ho resistito e ho letto tutti i riassunti online, ma preferisco aspettare la versione in italiano per leggerlo...apetto notizie!
    grazie
    saretta

     
  • At 02 settembre, 2005 14:32, Blogger Gaya said…

    Difficile dirtelo senza svelare la trama che immagino non tutti vogliano sapere in anticipo....
    In primo luogo l'ho trovato molto molto lento rispetto a quelli passati; accadono davvero pochissime cose e ci sono dei tempi morti lunghissimi. La trama infatti secondo me è molto scarna, gli avvenimenti sono pochi e non molto sensazionali.
    Per quanto riguarda la fine (sempre cercando di non dire nulla a chi non vuole saperlo) è abbastanza coinvolgente, ma lascia un pò l'amaro in bocca come se ci fosse qualcosa di sbagliato. Può darsi che sia in effetti tutto un bluff e che con il prossimo libro sveli che ci eravamo sbagliati sul finale,facendo un mega colpo di scena, ma così com'è secondo me lascia davvero delusi.

    Detto questo però posso assicurare che i personaggi sono come sempre molto ben descritti, anche nel passaggio di età in cui maturano e hanno interesi nuovi, e i personaggi nuovi sono belli. Si lega bene ai libri precedenti e a mia sorella ad esempio è piaciuto moltissimo, quindi non fate troppa fede sul mio giudizio e non lo evitate per colpa mia!
    Magari ne riparliamo quando è uscita la versione italiana e possiamo discuterne.

    Byebye

     
  • At 04 settembre, 2005 09:18, Anonymous Anonimo said…

    grazie mille!
    e sempre complimenti per i tuoi lavori..la borsa musicale è meravigliosa, parola di musicista!
    grazie per le info sulle fiere, andrò sicuramente sia a quella di milano sia a quella di torino

    ciao
    saretta

     

Posta un commento

<< Home




Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com