Un pò di patchwork, tante stoffe, un gatto nero e un pò di me
Chi sono?
Sono casinista e incasinata. Mi chiamo Gaya, mi piace l'azzuro, i libri fantasy pieni di draghi e magia e le cose morbidose! E il gattaccio nero che vedete a destra ovviamente, la mia croce e delizia ;)
Ho provato tutti gli "hobby creativi" come vengono chiamati: punto croce, decoupage, quilling, encaustic... Ma resto fedele alla mia macchina da cucire, alle stoffe colorate (e possibilmente pelose!) e amo fare borsette. Se avete domande, proteste, consigli da chiedermi, fatelo, questo blog nasce proprio per questo.

Siti di stoffe, patchwork e simile
Punto croce in Friuli Venezia Giulia
Quilting & Needlework Message Board
Craftster
Quilter's News Network
La mia lista su Wists
Sito di beneficenza del gruppo yahoo Puntocroce

Siti che mi piacciono in generale
Neopets
Tutori stagni
Graphic garden
Leendert Jan Vis
Bloglines

Blogs dove vado volentieri

Il mondo di Ila Ricamina
Debito di Sonno
Fiordizucca
Desperate stitcher
Il suo cane sbava
The calico cat
Nel sacco con il gatto
Sono nata di domenica
Il mercante di passioni
Iridalia


Archivi
marzo 2005  aprile 2005  maggio 2005  giugno 2005  luglio 2005  agosto 2005  settembre 2005  ottobre 2005  novembre 2005  dicembre 2005  gennaio 2006  febbraio 2006  marzo 2006  aprile 2006  maggio 2006  giugno 2006  luglio 2006  agosto 2006  settembre 2006  ottobre 2006  novembre 2006  dicembre 2006  gennaio 2007  febbraio 2007  marzo 2007  aprile 2007 




Posso aiutarti? Mi trovi qui
fiorfior@tin.it


lunedì, maggio 02, 2005

Borsa Chelsea

Update pieno di foto ma rapido rapido (devo ancora cenare!)
Dopo aver preso appunti dettagliatissimi durante lo show di QNN ho deciso di provare subito a fare la borsa Chelsea prima di dimenticarmi tutto. Come dicevo domenica mattina la macchina da cucire è impazzita, e non sono riuscita cmunque a convincerla a quiltare col filato metallico. Mi son adattata a uno lievemente variegato della Aurifil, e ho quiltato e finito la borsa in una sera (guardando Alias fino a notte tarda!).



Ho fatto qualsiasi errore possibile non avendo uno schema. Sarebbe dovuta essere molto più grande ma durante l'assemblaggio sono successi alcuni problemi...Anche la zip che unisci i due "spallacci" è troppo lunga, e ci sono altre cose che mi convincono poco. Ma l'effetto finale mi piace molto, per via della stoffa (di Caffi) che mi fa impazzire.



L'interno è pieno di tasche (in realtà è un unica tasca che prende tutto il diametro della borsa e che poi è divisa in varie sezioni). Ho lasciato un pò di cose per mostrare la grandezza, ma credo di aver esagerato...e ora sapete tutti che a maggio ho un portachiavi con Babbo Natale e bevo acqua Vera!
La spiegazione oggi era ancora in programmazione su QNN, quindi sbrigatevi a seguirla se vi interessa, perchè non credo resterà ancora per molti giorni online.

L'altra foto lampo è di una bustina fatta per il compleanno di Paola, ricamata a macchina e cucita seguendo un tutorial (chiarissimo) su Craftster che spiega anche come mettere la fodera e la zip.



E un saluto dal gatto nero



Get awesome blog templates like this one from BlogSkins.com